Archiviata la finale di andata dei playoff di Serie C, il match di ritorno è pronto a prendersi la scena con la sfida di questa sera tra Palermo e Padova, in programma alle 21:15 allo stadio "Renzo Barbera". Le squadre che segneranno lo stesso numero di gol nei due scontri previsti, non dovranno tenere conto della regola dei gol in trasferta.
il regolamento
Padova-Palermo, chi andrà in Serie B? Il regolamento. I gol in trasferta…
Contrariamente ai primi due turni della fase Nazionale dei playoff in semifinale e finale è cambiata, inoltre, la regola per decretare chi si qualifica al turno successivo in caso di parità. Se per i primi turni il primo criterio da valutare era quello del miglior piazzamento nella stagione regolare - senza supplementari e rigori - per semifinali e finale, invece, in caso di parità complessiva si disputeranno due tempi da 15 minuti ciascuno e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.
In virtù dello 0-1 dell'andata, il Palermo avrà dunque due risultati utili su tre per centrare l'obiettivo promozione. Il Padova, al contrario, sarà costretto a vincere con almeno due gol di scarto. Si giocheranno i tempi supplementari - con eventuali successivi rigori, invece, solo se la compagine biancoscudata vincerà il match del "Barbera" con un solo gol di scarto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA