Nell'intervista di TuttoB, l'ex allenatore del Palermo, Walter Novellino esprime la sua opinione sul poco minutaggio riservato al capitano dei rosanero, Matteo Brunori.
L'intervista
Novellino: “Palermo? Non riesco a capacitarmi del perchè Brunori sia ai margini”
SU BRUNORI
—"Non riesco a capacitarmi del perché Brunori, giocatore importante che anch’io volevo nelle mie squadre, abbia un ruolo così marginale nel Palermo - ha spiegato l'ex allenatore dei rosanero-. Dev’essere successo qualcosa perché è inspiegabile che un attaccante come lui stia fuori. Io avevo dei giocatori coi quali discutevo, anche animatamente, ma alla fine prevaleva sempre il campo perché se uno è forte deve giocare."
SULL'ESONERO DI CORINI
—"Sono allibito - ha commentato Novellino -. Al di là dei due colleghi che conosco e stimo, questi continui avvicendamenti sono inspiegabili. Non riesco a capire la fretta dei presidenti di cambiare per ottenere subito i risultati; serve tempo, non si ottiene tutto subito. Onestamente è un modo di agire che a me non piace: non lo trovo corretto né giusto nei confronti degli allenatori, oltre a implicare un aggravio di spese per le stesse società."
LA SALERNITANA
—"Colantuono è un amico, sono contento per lui che ha lasciato il suo ruolo di dirigente del settore giovanile per tornare al lavoro che preferisce. Spero faccia bene. Quanto a Martusciello, credo che, oltre alla mancanza di risultati, abbia pagato anche i problemi societari."
LA VETTA DEL CAMPIONATO
—"Ne approfitto per fare i complimenti a Filippo Inzaghi. Mi ha impressionato il modo di giocare della sua squadra, che ti viene a pressare in avanti, non ti fa giocare, marca a uomo nella zona… Bene, molto bene. Io credo che il Pisa, non me ne vogliano le altre due, abbia tutto per poter vincere il campionato. Dopo i nerazzurri metterei il Sassuolo, probabilmente la squadra più completa. - ha concluso Walter Novellino - Queste credo siano le principali candidate alla promozione diretta, fermo restando che è ancora presto…
© RIPRODUZIONE RISERVATA