
Nell'intervista di TuttoB, l'ex allenatore del Palermo, Walter Novellino esprime la sua opinione sul poco minutaggio riservato al capitano dei rosanero, Matteo Brunori.
L'intervista
Nell'intervista di TuttoB, l'ex allenatore del Palermo, Walter Novellino esprime la sua opinione sul poco minutaggio riservato al capitano dei rosanero, Matteo Brunori.
"Non riesco a capacitarmi del perché Brunori, giocatore importante che anch’io volevo nelle mie squadre, abbia un ruolo così marginale nel Palermo - ha spiegato l'ex allenatore dei rosanero-. Dev’essere successo qualcosa perché è inspiegabile che un attaccante come lui stia fuori. Io avevo dei giocatori coi quali discutevo, anche animatamente, ma alla fine prevaleva sempre il campo perché se uno è forte deve giocare."
"Sono allibito - ha commentato Novellino -. Al di là dei due colleghi che conosco e stimo, questi continui avvicendamenti sono inspiegabili. Non riesco a capire la fretta dei presidenti di cambiare per ottenere subito i risultati; serve tempo, non si ottiene tutto subito. Onestamente è un modo di agire che a me non piace: non lo trovo corretto né giusto nei confronti degli allenatori, oltre a implicare un aggravio di spese per le stesse società."
"Colantuono è un amico, sono contento per lui che ha lasciato il suo ruolo di dirigente del settore giovanile per tornare al lavoro che preferisce. Spero faccia bene. Quanto a Martusciello, credo che, oltre alla mancanza di risultati, abbia pagato anche i problemi societari."
"Ne approfitto per fare i complimenti a Filippo Inzaghi. Mi ha impressionato il modo di giocare della sua squadra, che ti viene a pressare in avanti, non ti fa giocare, marca a uomo nella zona… Bene, molto bene. Io credo che il Pisa, non me ne vogliano le altre due, abbia tutto per poter vincere il campionato. Dopo i nerazzurri metterei il Sassuolo, probabilmente la squadra più completa. - ha concluso Walter Novellino - Queste credo siano le principali candidate alla promozione diretta, fermo restando che è ancora presto…
© RIPRODUZIONE RISERVATA