serie b

Novara, Di Mariano: “Palermo? Ripartiamo dall’ultima vittoria. L’importante è dare il massimo”

Novara, Di Mariano: “Palermo? Ripartiamo dall’ultima vittoria. L’importante è dare il massimo”

Le parole del laterale offensivo del Novara, originario di Palermo: "Abbiamo ripreso a giocare con un’altra mentalità, dimostrando che con la testa ci siamo"

Mediagol7

"Ho occupato la mia posizione preferita: anche se non ho rimpianti per i cambi di ruolo. In questo campionato con Corini sono cresciuto anche come ala in un centrocampo a cinque. L’esperienza mi è servita e potrebbe tornarmi utile nel futuro".

Parola di Francesco Di Mariano. Il laterale offensivo di proprietà del Novara, cresciuto calcisticamente nella Roma e originario di Palermo, è stato intervistato ai microfoni de 'La Stampa' in vista della sfida contro la squadra di Bruno Tedino, in programma sabato pomeriggio allo stadio Silvio Piola.

"L’importante è solo dare il massimo. I numeri? Valgono solo se gli attaccanti si muovono. Altrimenti ci mettiamo a girare palla senza essere pericolosi. Io in campo sabato? Una carica maggiore. Ripartiamo dall’ultima vittoria fondamentale per la salvezza - ha dichiarato il classe '96 -. Dopo tre sconfitte consecutive e il nuovo svantaggio in casa non era facile ribaltare il risultato. La squadra però non ha mai smesso di crederci e negli spogliatoi ci siamo dati una carica incredibile. Non potevamo permetterci di perdere anche perché nei giorni scorsi avevamo lavorato davvero bene. Abbiamo ripreso a giocare con un’altra mentalità, dimostrando che con la testa ci siamo".