Ha vestito la maglia rosanero per ben tre stagioni (dal 2008 al 2011), poi l'addio.
zamparini
Nocerino: “Milan? Ero triste di lasciare Palermo. Mia moglie ha pianto. Ferito da Zamparini…”
Le parole dell'ex centrocampista del Palermo: "Ero molto infastidito di essere andato via, volevo continuare a stare lì"
Un addio, quello maturato nell'agosto del 2011, che fa ancora rumore: a pochi mesi dalla scadenza effettiva del contratto che lo legava alla società di viale del Fante, Antonio Nocerino venne ceduto a titolo definitivo al Milan per una cifra simbolica di 500 mila euro. Certamente un errore per quel Palermo che si privò di un elemento così prezioso per il suo organico. Il centrocampista napoletano, infatti, si trasferì in rossonero e alla prima stagione arrivò all'incredibile cifra di dieci gol siglati in campionato.
Intervistato ai microfoni di 'Calcionapoli24', Nocerino è tornato a parlare della sua esperienza in Sicilia e di quell'addio.
"Quando ero in scadenza non volevo andare via, volevo continuare a stare lì perché ero davvero legato tanto a tutto. Eri più triste di lasciare Palermo o felice di passare al Milan? Inizialmente ero molto più triste di lasciare Palermo perché sapevo cosa stavo lasciando, avevo tutto e quando poi devi spostarti non è facile. Lasciare l’amore della gente non è facile, sono stato apprezzato umanamente in una maniera incredibile. Al matrimonio mio c’erano tantissimi palermitani, la madrina di mia figlia è palermitana. Abbiamo lasciato il cuore lì, anche mia moglie ha pianto. Ero molto infastidito inizialmente di essere andato via, sono stato ferito anche dal fatto che tutti mi parlavano di rinnovo e poi il presidente ha detto che voleva vendermi. Purtroppo ci sono rimasto male, ma il calcio è anche questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA