Parola a Michele Mignani. Il tecnico del Palermo - in sede di conferenza stampa - a due giorni dalla sfida tra Cosenza e rosanero, in programma sabato al Gigi Marulla alle ore 16:15, ha presentato il match, affrontando diversi temi interessanti. Di seguito, le sue dichiarazioni:
CONFERENZA STAMPA
Mignani: “Cosenza con coltello fra i denti, dobbiamo essere più forti e vogliosi”
"La condizione della squadra? Dopo una settimana di lavoro, ho avuto un quadro più completo. Il Palermo è arrivato meglio alla fine della partita, rispetto alla Samp. Ogni allenatore ha i suoi metodi, crede in un determinato tipo di lavoro fisico o meno. Dobbiamo essere bravi noi a metter qualcosa dentro senza togliere.
Il Cosenza è una squadra che ha cambiato allenatore da poche giornate, rispetto al girone di andata ha cambiato un po’ faccia. Cerca concretezza e solidità. Immagino che la situazione in classifica la porti ad avere il coltello fra i denti. Dobbiamo essere più forti e vogliosi di loro. Tanti goal da fuori area? Mi hanno sempre insegnato che alla lunga i numeri hanno un valore e bisogna tenerli in considerazione. Io non voglio fossilizzarmi solo sul portiere, quando prendi tanti goal, si deve ragionare da squadra. Meno tiri concedi da fuori area, più riesci in avanti. Sono considerazioni che ho fatto.
Gestire il vantaggio? Lo puoi fare in tanti modi, il modo migliore è continuare ad aggredire l’avversario. La soluzione migliore è abbassarsi e aspettarlo nella metà campo. Noi spesso facciamo i conti senza l’oste, poi ti rendi conto che l’avversario c’è e ha delle qualità. Ci sono tante partite all’interno della partita (inerzie emotive) e quando una squadra va in svantaggio dà qualcosa in più per raggiungere il pareggio".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA