serie b

Miccichè-Mediagol: “Contatti con Zamparini? L’ho sentito un mese fa, mi ha parlato degli inglesi…”

Miccichè-Mediagol: “Contatti con Zamparini? L’ho sentito un mese fa, mi ha parlato degli inglesi…”

Le dichiarazioni rilasciate dell'ex vicepresidente del Palermo, Guglielmo Micciché, in merito ad un suo possibile ritorno nella società di viale del Fante

Mediagol92

Prosegue l'attesa per conoscere chi sono i nuovi proprietari del Palermo.

Dopo l'accordo firmato venerdì scorso, con la cessione del 100% delle quote da parte di Maurizio Zamparini ad una società inglese quotata nella Borsa di Londra, adesso si attende la comunicazione ufficiale da parte dell'acquirente/i. Nel nuovo assetto dirigenziale della società rosanero ci sarà spazio anche per un comitato consultivo, del quale farà probabilmente parte anche l'ex calciatore inglese David Platt. Un altro nome caldo per entrare a far parte del nuovo organigramma del club di viale del Fante è quello di Guglielmo Miccichè, ex vicepresidente del Palermo. Contattato dalla redazione di Mediagol.it, l'ex dirigente rosanero ha però smentito: "Contatti con Zamparini? Non c'è nulla di vero in quello che scrivono i giornali. Ho sentito Zamparini circa un mese fa e ci siamo messi a chiacchierare, ma non ho idea di nulla di tutto quello che riguarda il closing. Non conosco nulla, non ho idea di chi siano questi ipotetici inglesi". Eppure il suo nome continua ad essere un di quelli che circola con maggiore insistenza:"Il mio nome viene messo in ballo forse perché sono palermitano o magari perché sono amico di Zamparini".

La telefonata tra Zamparini e Miccichè c'è stata, ma risale ad inizio novembre: "Ho parlato con lui un mese fa, ribadisco, e lui mi raccontò questa sua idea di cedere agli inglesi e mi disse che gli faceva piacere se io fossi entrato nella società". Solo uno scambio di idee tra amici: "Sono stati dei discorsi che non avevano sbocchi, niente di concreto". Se dovesse arrivare la telefonata Miccichè sarebbe pronto a tornare a far parte del club rosanero, ma prima vuole vederci chiaro: "Nel caso in cui mi venisse offerto un ruolo in società valuterei la situazione, prima però vorrei capire chi c'è dietro l'acquisto del Palermo Calcio".