palermo

Mercato: Palermo, dal Modena non solo Cionek. Zamparini parla con Caliendo anche di Besea e Sakaj. Le schede dei baby gialloblù

Scopriamo le caratteristiche dei due giovani scuola Modena, cercati anche dal Palermo

Mediagol40

Continua l'asse di mercato tra Modena e Palermo. Come dichiarato nella giornata di ieri da Antonio Caliendo (presidente del Modena), gli affari tra le due società potrebbero non essere ancora finiti. Dopo Cionek, la dirigenza di viale del Fante sembra essere fortemente interessata ad assicurarsi le prestazioni dei giovani Emmanuel Besea e Fabio Sakaj, talenti del vivaio giallo-blu, freschi di esordio tra i professionisti nella stagione ancora in corso. La coppia di giovani centrocampisti, che aveva ben impressionato nelle giovanili del club emiliano, ha ormai conquistato un posto in pianta stabile nella rosa a disposizione di Hernan Crespo, che vede nei due, delle valide alternative al centrocampo titolare.

Emmanuel Besea, mediano ghanese classe '98, fa della corsa e dell'interdizione le sue migliori qualità, non disdegnando tuttavia la fase di impostazione del gioco, in virtù di un'ottima tecnica di base. La stampa emiliana lo paragona all'ex rosanero (suo connazionale) Afriyie Acquah, centrocampista attualmente al Torino, ma esploso in Serie A proprio con la maglia del Palermo.