Parola ad Ivan Marconi. Il centrale difensivo del Palermo, in seguito alle reti firmate contro Perugia e Bari, ha confermato il suo periodo di forma stellare anche in zona gol oltre che all'interno del pacchetto arretrato rosanero, guadagnandosi settimana dopo settimana stima e fiducia dell'allenatore Eugenio Corini. Di seguito le parole dell'ex Monza ai microfoni di TuttoB:
LE DICHIARAZIONI
Marconi: “Rinnovo? Voglio restare a Palermo. Tifoseria da Serie A. Corini…”
"Come ho dichiarato in sala stampa dopo la vittoria con il Bari, a Palermo sto davvero bene e la mia volontà è assolutamente quella di proseguire il mio percorso in questa piazza, con una società solidissima alle spalle, grazie alla quale avverto grande stima nei miei confronti, ed una tifoseria da Serie A. Ad ogni modo io sono focalizzato sul campo, convinto e fiducioso che il duro lavoro e il sacrificio paghino sempre.
Hai deciso il derby del Sud contro il Bari, salendo a quota 3 gol realizzati in campionato. Ci stai prendendo gusto...
Non posso negare che sia un dato che mi faccia piacere, soprattutto se come nelle sfide contro Bari e Parma siano stati gol da 3 punti. In ogni caso, anche se lo volessi, sarebbe impossibile per me montarmi la testa, mi ritengo abbastanza maturo e pragmatico per restare sempre con i piedi ben saldi a terra.
Con Corini, bresciano come te, pare esserci un bel feeling. Il mister ha detto che sei "l'emblema della voglia che il Palermo mette in campo"...
Ringrazio il Mister per queste belle parole che rispecchiano i valori positivi del nostro grande gruppo. Siamo molto uniti tra di noi dentro e fuori dal campo e soprattutto è ammirevole l’abnegazione di tutti, nessuno escluso, a prescindere dai minuti giocati in campionato."
© RIPRODUZIONE RISERVATA