L'ex direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo, è stato tra i relatori della CT Palermo Football Conference, tenutasi oggi presso il Circolo del Tennis di Viale del Fante nel capoluogo siciliano.
serie b
Lupo: “Tornare a Palermo è bello e doloroso. A Novara la squadra ha mostrato il solito problema…”
Le dichiarazioni dell'ex ds rosanero, Fabio Lupo, ai microfoni di Mediagol.it, intervenuto oggi nel corso della CT Palermo Football Conference
Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Mediagol.it.
"E' sempre bello tornare a Palermo, è stato un piacere lavorare in questa splendida città. Tornare a qui a distanza di poche settimane è stato doloroso, ma anche bello perché ci sono cose che mi porterò per sempre nel mio cuore. Novara? Non ci sono state difficoltà di gestione anche perché, una volta passata in vantaggio, la squadra ha avuto anche occasioni per ripartire efare il terzo gol; la rete dei padroni di casa direi che è stata abbastanza occasionale dovuto alla prodezza di Sciaudone che ha impattato bene la palla sul primo palo. A Novara è stato sbagliato l'approccio, ossia l'atteggiamento iniziale di una squadra che cammina sempre borderline fra la consapevolezza e la presunzione, come ho sempre detto. Questo ha pagato il Palermo, perché è stato subito il gol dello svantaggio, la rimonta è avvenuta ma si sa che quando vai incontro a una rimonta vai incontro a un grosso dispendio di energie e finisci per pagare qualcosa in termini di attenzione nel finale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA