Esperto dirigente e fine talent scout, Fabio Lupo è stato intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it. Le prestazioni offerte con la maglia del Palermo da Edoardo Soleri, nel corso della sessione estiva di calciomercato vicino all'addio, prima del rinnovo del contratto che lo lega adesso al club di viale del Fante fino al 30 giugno 2026. La scelta della dirigenza rosanero di puntare sul profilo di Leonardo Mancuso, che fin qui non è ancora riuscito a ritagliarsi il minutaggio auspicato, complice la partenza sprint del collega di reparto. Diversi i temi trattati dal doppio ex di Ascoli e Palermo in vista della sfida in programma sabato pomeriggio allo Stadio "Del Duca".
L'INTERVISTA
Lupo-Mediagol: “Palermo, non privarti di Soleri. Edoardo è fondamentale. Mancuso…”
"Avevo letto di una possibile cessione di Soleri. Io reputo Edoardo un giocatore fondamentale in un organico, da un punto di vista delle rotazioni fisiologiche nell’arco del campionato. Un giocatore duttile dal punto di vista tattico, di buona tecnica e che alla lunga si rivela fondamentale. Considerando soprattutto la richiesta di Corini, che sta giocando con i due esterni, Soleri può giocare in più posizioni. Anche a partita in corso può incidere, rendendosi pericoloso nel gioco aereo. Non mi sarei mai privato di uno come lui", le sue parole.
SU MANCUSO -“E’ fuori discussione il suo livello. Nonostante non abbia fatto una stagione brillante a Como l’anno scorso, è un calciatore che ha fatto bene quasi ogni anno. Anche lui può giocare in più ruoli e ha personalità da vendere, dettaglio non da poco in certe partite ed in certi campi. E’ un giocatore che può essere fondamentale, che va ad impreziosire ulteriormente l’organico di questa squadra”.
FUTURO - Infine, in merito al futuro che attende lo stesso esperto ds, reduce dall'esperienza alla SPAL che si è conclusa lo scorso marzo, Lupo ha proseguito: “In questo momento non dico nulla, non c’è nulla all’orizzonte. Sono sereno e questo mi aiuterà nella scelta. Spero arrivi un’occasione importante, dove certe figure vengano rispettate. Non andrò a fare il portaborse. Se c’è qualcuno che vuole condividere con me il lavoro, lasciando la scelta a me sarò contento di rientrare. A prescindere dalla categoria", ha concluso.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA