serie b

Lupo-Mediagol: “Orgoglioso di Mato Jajalo, interpreta il calcio come me. Professionista esemplare, vi svelo che…”

Lupo-Mediagol: “Orgoglioso di Mato Jajalo, interpreta il calcio come me. Professionista esemplare, vi svelo che…”

Il direttore sportivo rosanero ha analizzato la stagione vissuta finora dal bosniaco, protagonista di prestazioni di alto livello in questa prima parte di campionato

Mediagol77

L'evoluzione in positivo di Mato Jajalo, cresciuto in termini di personalità e geometrie e calatosi a modo suo nel ruolo di play, è stata una piacevole sorpresa per il Palermo.

Il centrocampista bosniaco, autore di una pregevole realizzazione contro la Salernitana, ha offerto finora delle prestazioni di alto livello conquistandosi, partita dopo partita, la stima di Bruno Tedino. A celebrare il momento straordinario vissuto dal numero 8 rosanero è stato anche il direttore sportivo Fabio Lupo che, in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, ha speso parole di elogio nei riguardi dell'ex Colonia.

"Non dovrei dirlo ma ammetto di avere un debole per Jajalo perché interpreta il calcio, dal punto di vista professionale, esattamente come lo interpretavo io e credo come sia giusto ossia con grande serietà e con grande sorriso sulle labbra. E' un giocatore che si adatta a tutto senza mai lamentare nulla, ricordiamoci che è anche andato in panchina senza dire mai una parola in più; si è sempre messo a disposizione e a volte ha anche giocato in condizioni mediocri. Quando è entrato dalla panchina ha sempre dato una mano alla squadra, è un giocatore di una maturità e di una professionalità davvero esemplare e sono contento che abbia dimostrato le sua qualità. Sono sempre stato convinto che avrebbe potuto prendere in mano il centrocampo e confermarsi nel ruolo di play-maker, ha la fisicità per la fase di non possesso e ha la sufficiente capacità gestionale per fare girare la squadra come vuole. Sono molto contento di quello che sta facendo, non ho mai avuto dubbi su di lui e sono davvero orgoglioso per le sue prestazioni".