Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'Intervista

Lupo-Mediagol: “Ho parlato con Saric, ecco suo problema. Tutto su Stulac, Mirri…”

Palermo
L'intervista concessa dal ds della Spal, Fabio Lupo, alla redazione di Mediagol.it

Mediagol ⚽️

Le difficoltà vissute da due fiori all'occhiello del mercato estivo del Palermo, Leo Stulac e Dario Saric, che stanno faticando a trovare continuità di impiego e ad imporsi in maglia rosanero, Il legame indissolubile sotto il profilo umano con vari profili professionali con cui ha condiviso il suo trascorso manageriale in seno al club di Viale del Fante. Fabio Lupo, attuale direttore sportivo della SPAL ed ex dirigente del Palermo dell'era Zamparini, approfondisce questi ed altri aspetti nel corso dell'intervista esclusiva concessa alla redazione di Mediagol.it.

STULAC E SARIC - "E' un po' il problema che abbiamo noi, qualche giocatore che doveva essere importante non sta rendendo secondo le aspettative, però i valori ci sono. Nel caso specifico di Stulac e Saric le qualità sono indiscutibili e verranno fuori. Sono sicuro che Eugenio, con il suo modo di comunicare, con il suo staff, anche con Salvatore (Lanna, ndr.), Olivieri, possono tirare fuori qualcosa di importante sul lato caratteriale e morale a questi giocatori. In particolare credo che Dario, che io conosco per averlo avuto all'Ascoli l'anno scorso, stia pagando a livello psicologico il fatto di non sentirsi in questo frangente all'altezza delle aspettative riposte su di lui. Ieri, parlando scherzosamente con il presidente Dario Mirri gli ho detto: «Presidente adesso faccio qualcosa per il Palermo...», mi son preso Saric e gli ho parlato, abbiamo davvero un bel rapporto con Dario. Lui per stimolo mi ha detto: «Direttore non sto giocando come penso, come volevo...», ed io gli ho detto: «Tu devi stare tranquillo, non cercare a tutti i costi di strafare, sai quali sono i tuoi valori...». Mi sono permesso perché sapete che tipo di rapporto instauro con i giocatori e quindi sono convinto che Saric sarà un giocatore importante, perché è davvero un profilo davvero di altissima levatura per la categoria. Sono anche sicuro che con questa dislocazione tattica, in questo 3-5-2 , secondo me potrà esaltarsi ancor di più. Stulac? Il suo spessore lo conosciamo. Ci sta che si abbiano determinate aspettative e quando ci si esprime al di sotto di esse il giocatore è il primo che ne soffre. Ed è la sensazione che ho avuto ieri parlando con Dario (Saric, ndr.), gli pesa molto non riuscire a dare quello che lui pensa di poter offrire. Sono due giocatori forti, bisogna aspettarli con fiducia e pazienza, credo che dimostreranno il loro valore".

IL PALERMO TARGATO CITY FOOTBALL GROUP -"Ieri nel pre-partita ho parlato un po' con tutti, con Pasquale, con Todaro, il papà di Vincenzo... Sembrava davvero una rimpatriata. Lo staff di Corini lo conosco bene, c'è Salvatore Lanna che insieme a Eugenio ho avuto al Torino e quindi abbiamo un bellissimo rapporto, mentre Olivieri è stato mio giocatore al Giulianova. Ho avuto una chiacchierata molto piacevole con Mirri, così come con Leandro Rinaudo, poi ho avuto anche modo di conoscere Luciano Zavagno, che trovo una persona molto perbene, molto competente. Diciamo che ho ricordato un po' i momenti trascorsi a Palermo davvero con molta felicità. Sono riuscito ad ingannare così tante persone-...che anche il presidente Mirri mi ha manifestato apprezzamento, anche lui è rimasto ingannato dal mio lavoro (ride, ndr.)".

tutte le notizie di