zamparini

Lupo-Mediagol: “Consulenti e Zamparini? I ruoli sono definiti, il patron mi dà carta bianca. Lavoro sereno e in autonomia…”

Lupo-Mediagol: “Consulenti e Zamparini? I ruoli sono definiti, il patron mi dà carta bianca. Lavoro sereno e in autonomia…”

Le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo, nel corso dell’intervista esclusiva concessa ai microfoni di Mediagol.it

Mediagol7

Il rapporto professionale con il patron Maurizio Zamparini e l'autonomia operativa nello svolgimento del proprio ruolo.

Questo è stato uno dei temi affrontati dal direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo, nel corso di una lunga intervista esclusiva concessa dal dirigente originario di Pescara ai microfoni di Mediagol.it. Una cosa è certa: la sessione estiva di calciomercato ha lasciato in dote una strategia coerente e tangibile, che ha tenuto fede ai propositi iniziali del direttore sportivo. Un lavoro, quello portato avanti da Lupo, apprezzabile, lungimirante ed avvalorato dai risultati. Da tempo, d'altra parte, non si riscontrava conformità tra intendimenti e realtà in casa Palermo. E anche il tecnico, Bruno Tedino, ha avuto la sua voce in capitolo. Una novità inedita e confortante, in vista delle prossime finestre di calciomercato.

"L'acquisto dei tre polacchi l'emblema della mia autonomia operativa? Io in questi sei mesi ho avuto un'autonomia e un'operatività che raramente ho avuto da altre parti. Uno dei segreti di questo primo scorcio di stagione così positivo è rappresentato nella normalità della gestione societaria - ha dichiarato Lupo -, dove c'è un presidente che ha dettato giustamente delle logiche aziendali, un allenatore e un direttore sportivo che si sono confrontati su tutte le scelte da un punto di vista tecnico. Sì, ha funzionato la normalità. Questo secondo me è stato uno degli aspetti più positivi di questi primi sei mesi. E di questo devo ringraziare il patron Zamparini che ha avuto fiducia in me subito, dandomi carta bianca soprattutto nei rapporti con l'allenatore, perché da questa intesa sono nate tante scelte e tante intuizioni che hanno portato a dei risultati. Speriamo che i prossimi mesi siano all'altezza dei primi sei, sarebbe una grandissima soddisfazione. Noi metteremo tutto l'impegno possibile, tutta la nostra serietà e soprattutto tutta la nostra passione per questo sport".