POST PALERMO-SAMPDORIA

Lucioni: “Pubblico straordinario, vogliamo raggiungere qualcosa di importante”

Palermo Lucioni
Le dichiarazioni di Fabio Lucioni, difensore del Palermo, al termine del match vinto contro la Sampdoria dalla squadra di Mignani.
⚽️

L’intervento di Fabio Lucioni, in sede di conferenza stampa, al termine del match tra Palermo e Sampdoria, vinto 2-0 dalla compagine di Mignani. Di seguito, le sue parole:

"Sicuramente una parte importante è stata vincere a Bolzano. Abbiamo preso fiducia e abbiamo lavorato più tranquilli. Siamo consapevoli che queste sono partite a parte. Ovviamente non pensavamo mai di portare la partita ai supplementari. L'abbiamo preparata così, aggressivi e cercando di imporre il nostro gioco. Abbiamo portato a casa un risultato importante. Gioia che dura poche ore perché la prossima partita è praticamente tra due giorni. Il Venezia sta arrivando! Stringersi a cerchio dopo la partita? L'abbiamo fatto anche nello spogliatoio nel pre gara. Questo gruppo ci tiene e fino all'ultimo istante lotterà per raggiungere qualcosa di importante. Abbiamo raccolto anche meno di ciò che ci meritavamo ma nella lunga abbiamo dovuto accettare il verdetto. Speriamo che i playoff possano premiare questo gruppo. Si è sempre lavorato per trovare soluzioni e grazie all'aiuto di tutti i giorni abbiamo fatto una grande partita oggi. Pubblico del Barbera? Credo siano stati straordinari. Si aspettavano un piazzamento differente. È cominciato un mini campionato e abbiamo ripagato appieno la loro fiducia. Con il loro aiuto possiamo veramente andare lontano. Ho sempre creduto in questo gruppo. Quando le aspettative sono alte, la pressione aumenta. La piazza è gloriosa e bisogna saper sorreggere queste pressioni. I risultati si possono iniziare ad intravedere ma bisogna essere bravi a gioire per pochi minuti perché tra 48 ore ci aspetta una nuova battaglia e spero che i trentacinquemila di stasera si possano ripresentare. Venezia? Ogni partita è storia a sé. Abbiamo a livello mentale un vantaggio di giocare di nuovo in casa subito. Non possiamo esimerci dal vincere. In questo momento conta l'aspetto mentale, non tanto quello fisico perché credetemi le energie a questi livelli le trovi. Brunori ha giocato 60 minuti con intensità mentale, esperienza. Ci dobbiamo appoggiare a queste figure così come la mia, dall'alto della mia esperienza... Mi so' pure caduti i capelli! Vi fa capire quanta esperienza ho. Quando si tratta di fare partite da dentro o fuori ci vogliono veramente gli attributi. Marconi si fa sempre trovare pronto, va vicino ai 34 anni ed ha l'esperienza che serve in questa squadra. I complimenti vanno a lui così come a tutto il gruppo che lavora dal lunedì al sabato per raggiungere obiettivi importanti"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.