serie b

Lores Varela-Mediagol: “Palermo? Non giocare era dura. Felice ad Ascoli, società modello. Per Maresca questa gara conta tanto…”

Lores Varela-Mediagol: “Palermo? Non giocare era dura. Felice ad Ascoli, società modello. Per Maresca questa gara conta tanto…”

Le parole dell'ex calciatore rosanero in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it.

Mediagol77

Tante aspettative non esattamente ripagate in termini di continuità di impiego. Ignacio Lores Varela, uruguaiano classe '91, approdò alla corte di Maurizio Zamparini con l'auspicio di emulare le gesta dei connazionali Cavani ed Hernandez. Come racconta la sua storia le cose non andarano proprio così. Ciononostante Lores è riuscito in modo graduale a maturare sotto il profilo tecnico-tattico indossando le maglie di Bari, Vicenza, Varese e Pisa ed acquisendo buon minutaggio e discreta esperienza nel campionato cadetto. Oggi in forza all'Ascoli, prossimo avversario del Palermo, l'uruguaiano sarà insieme ad Enzo Maresca, vice allenatore dei marchigiani, sarà tra i grandi ex nella sfida contro i rosanero. La redazione di Mediagol.it ha intervistato in esclusiva il classe '91 in vista del match tra Ascoli e Palermo in programma sabato prossimo alle 15,00:  "Maresca? Sia per lui che per mister Fiorin è un match molto importante, so che Enzo ha fatto la promozione con i rosanero ed è sicuramente una gara importante per lui. E' sempre bello giocare contro il Palermo. Ascoli? Per fortuna ho trovato una società importante, vogliono fare bene ed hanno un progetto importante. Non ci fanno mancare nulla, abbiamo a disposizione un centro sportivo bellissimo e hanno costruito una squadra proiettata per un progetto. Sono molto contento. Sogno nel cassetto? Voglio continuare ad imparare, sono arrivato a Palermo molto giovane e sinceramente a volte era dura lì perché anche se stai in una bellissima città se non giochi è brutto. Il calciatore ha bisogno di giocare, ora sto giocando ed imparando tanto e voglio crescere".