primo piano

Liverani: “Serve progetto e nucleo storico. Non si va a Palermo solo per lo stipendio…”

Liverani: “Serve progetto e nucleo storico. Non si va a Palermo solo per lo stipendio…”

L'ex centrocampista del Palermo prova ad indicare la strada al club di viale del Fante e rivolge un messaggio a tutti i tesserati, dirigenti, tecnici e calciatori che sposeranno la causa rosanero.

Mediagol23

"Il Palermo avrebbe dovuto creare un gruppo storico per far crescere i giovani, creare uno zoccolo duro e non avere sempre il pensiero al cambiamento ogni tre mesi".

Questo il pensiero di Fabio Liverani, ex centrocampista rosanero, intervenuto ai microfoni della redazione di Mediagol.it. L'allenatore, ad oggi fermo ai box dopo l'esperienza dello scorso anno alla Ternana, ha esortato tutti i tesserati che che sposeranno da oggi in poi la causa del club rosanero ad un cambio di rotta rispetto ad alcuni illustri predecessori: "Questo è un messaggio esteso a tutti i giocatori che arrivano, ai dipendenti, per i direttori e gli allenatori perché c’è la sensazione che Palermo negli ultimi anni sia stato solo prendere lo stipendio perché tanto cambiava tutto. Si deve arrivare a Palermo con il pensiero di poter costruire qualcosa di importante, negli ultimi anni non è stato così. De Zerbi ha fatto bene, ma mettere una clausola più alta del ingaggio pattuito nel contratto stesso in caso di esonero, vuol dire che il rapporto sarà già difficile. E’ come se sapessi già che l’obiettivo della società fosse mandarmi via dopo un mese, così è difficile trasmettere il proprio pensiero ai giocatori. Auguro a Tedino di non avere questi problemi".