Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CAOS SERIE B

La Gazzetta dello Sport: “Caos Serie B, rischio slittamento a Settembre e 21 squadre”

Reggina
La sentenza del Collegio di Garanzia del Coni acuisce lo spettro di uno slittamento dell'inizio del campionato di Serie B. Decisivo il Consiglio di Stato in programma il 29 agosto
⚽️

Caos Serie B. Le vicende di campo si intersecano con l'iter della giustizia sportiva, alimentando un gigantesco punto interrogativo sull'effettiva data di partenza del campionato e sul lotto delle squadre partecipanti. L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" fa il punto su una situazione a dir poco ingarbugliata dopo la sentenza emessa ieri dal Collegio di Garanzia del Coni. Reggina bocciata, Brescia verso il ripescaggio, Perugia che ha visto accogliere il suo ricorso avverso all'iscrizione del Lecco, club lombardo che rischia l'esclusione da una Serie B conquistata meritatamente sul campo. L'ipotesi di partire il prossimo 19 agosto, come originariamente programmato, appare più che improbabile e lo spettro di uno slittamento dell'avvio del torneo cadetto si fa sempre più concreto.

"Con questo scenario, la sensazione è che bisognerà obbligatoriamente aspettare l’ultimo grado di giudizio (Consiglio di Stato, 29 agosto) per conoscere gli organici di Serie B e C. E quindi i campionati potranno partire soltanto a settembre- scrive nel suo approfondimento la rosea -oggi scade il termine per le domande di riammissione e ripescaggio, domani i direttivi delle due leghe le valutano e le girano a Covisoc e Commissione Infrastrutture che poi daranno i pareri alla Figc per il Consiglio di venerdì 28. Ma il giorno degli annunci non sarà quello: il 28 saranno solo definite le graduatorie.... . Si aspetterà il Consiglio di Stato per sapere quali saranno le 20 squadre di B o se addirittura si andrà a 21 squadre (con il Lecco e il Perugia, oltre al Brescia), con calendario ovviamente da rifare...".

L'inizio del campionato di Serie B rischia di slittare di almeno quindici giorni, precisamente nel mese di settembre, con conseguente necessità di riprogrammare turni infrasettimanali e recuperare il tempo perduto per non derogare dalla data del 10 maggio come termine della stagione in vista dell'Europeo fissato per l'estate 2024.

tutte le notizie di