L'inchiesta della Procura di Caltanissetta relativamente al presunto rigetto pilotato dell'istanza fallimentare del Palermo Calcio, che sta coinvolgendo diverse personalità del settore giuridico e non solo, continua a far discutere.
primo piano
Inchiesta Procura di Caltanissetta, la nota di ANM: “Auspichiamo che gli accertamenti avvengano in tempi brevi”
La nota diffusa dalla presidentessa dell'Associazione Nazionale Magistrati, Giovanna Nozzetti, relativamente alle indagini della Procura di Caltanissetta
Le persone coinvolte ed inglobate all'interno della vicenda continuano ad aumentare di giorno in giorno con nuovi dettagli e particolari che emergono senza sosta dalle intercettazioni, e ciò starebbe chiaramente causando una certa tensione, soprattutto in magistratura. A tal proposito, la presidentessa di ANM (Associazione Nazionale Magistrati) Giovanna Nozzetti, è intervenuta attraverso una nota ufficiale in merito alle vicende degli ultimi giorni, richiedendo tempi rapidi per la chiusura degli accertamenti a carico delle persone coinvolte. Di seguito le sue parole sull'argomento.
"Le recenti notizie di indagini della Procura di Caltanissetta su stimati colleghi palermitani, sconvolgono e rattristano. Siamo assolutamente convinti, sia chiaro, del diritto e del dovere di chi ha la competenza di intervenire quando si ritiene siano stati violati precetti di legge. Auspichiamo, però, che gli accertamenti avvengano nel più breve tempo possibile. Siamo fiduciosi che i colleghi coinvolti, che sono magistrati ma rimangono cittadini con i loro diritti e le loro garanzie, riescano a chiarire – nel processo, e non sulla stampa, e nel necessario contraddittorio, come deve essere per ogni persona indagata – gli addebiti mossi a loro carico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA