- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
La prossima sfida dei rosanero sarà contro lo Spezia e c’è grande curiosità per la prima gara nel nuovo acquisto Pohjanpalo con la maglia del Palermo.
Per la trasferta di questa settimana, quindi, si vola nella bellissima città ligure di La Spezia, che ospita l’impianto della squadra di casa (lo Spezia): L’Alberto Picco, con i suoi 12.037 posti a sedere.
Lo stadio è intitolato alla memoria di Alberto Picco, primo marcatore della storia della formazione bianconera, nonché Sottotenente degli Alpini caduto nel corso della Prima guerra mondiale.
Il settore ospiti è ubicato nella “Curva Piscina” ed ha una capienza di 1.500 posti.
La casa dei tifosi locali è invece la “Curva Ferrovia”, che è stata recentemente ristrutturata e interamente coperta.
L’impianto, nato nel 1919, ha subito nel corso degli anni numerosi interventi di ristrutturazione. La sua posizione, a circa 1 km dalla Stazione Centrale di La Spezia, lo rende facilmente raggiungibile a piedi dalle tifoserie ospiti.
Per domenica 9 febbraio, nel corso dell’incontro, le previsioni indicano nubi sparse con ampie schiarite e una temperatura di circa 16°C.
Lo stadio è raggiungibile in auto, sia da nord che da sud, attraverso le principali arterie autostradali dello Stivale.
Dalla Stazione Centrale, lo stadio dista a piedi circa 1,8 km: una passeggiata di 20-25 minuti attraverso il centro storico della città.
Aeroporti vicini:
Affacciata sul suggestivo Golfo dei Poeti, La Spezia è una città ricca di storia, cultura e bellezze naturali.
di Gaetano Armao
© RIPRODUZIONE RISERVATA