serie a

Iachini: “Dybala in passato ha fatto cose straordinarie. La Gumina? L’ho fatto esordire io, come Belotti…”

Iachini: “Dybala in passato ha fatto cose straordinarie. La Gumina? L’ho fatto esordire io, come Belotti…”

Le parole di Beppe Iachini, ex tecnico del Palermo, durante “La Marsa I.G.S. Football Conference”, a proposito di alcuni dei giocatori che ha allenato

Mediagol22

Beppe Iachini torna a parlare di alcuni dei giocatori che in carriera ha avuto alla sua corte.

L'allenatore ex Palermo, nel ripercorrere le stagioni trascorse al club di Viale del Fante durante “La Marsa I.G.S. Football Conference”, ha detto la sua riguardo ad alcuni degli uomini che ha avuto a sua disposizione alla guida dei rosanero - e non solo -, ma che ad oggi vestono altre maglie:

"Dybala? Paulo ha bisogno di trovare una condizione fisica ottimale. Dopo un mondiale tutto hanno difficoltà perché non fanno la preparazione con la squadra. Ha bisogno di tempo. È un giocatore che può convivere con tutti, non solo con Cristiano Ronaldo. Può interpretare tanti ruoli con efficacia. Negli anni passati ha fatto cose straordinarie. Non so se a fine stagione andrà via, lui può giocare in tutti i campionati. La Gumina? Io l’ho fatto esordire contro il Milan. Baccin e Bosi hanno lavorato molto con lui. Quando l’ho visto ho capito che poteva avere delle abilità, mi era già successo con Eder e Icardi, ma anche con Belotti. Già quando ero qui faceva intravedere le sue doti. Eder? Poteva fare benissimo nel campionato italiano. Si è trasferito in un campionato in crescita. Naturalmente anche il fattore economico avrà influito. È un’esperienza diversa".