Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

EX PALERMO

Iachini: “Da Dybala e Belotti a Vazquez, Palermo indimenticabile. Futuro? Aspetto…”

Iachini: “Da Dybala e Belotti a Vazquez, Palermo indimenticabile. Futuro? Aspetto…” - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex allenatore rosanero: "Quando vidi il Mudo mi si illuminarono gli occhi".
Mediagol ⚽️

"Sono stato bene sia a Parma, sia a Palermo, ma a Palermo ho vissuto prima due anni da giocatore e poi altri tre da allenatore, vincendo col record di punti e di successi fuori e dentro casa". Lo ha ricordato Beppe Iachini, intervistato ai microfoni de "La Repubblica". Diversi i temi trattati dal tecnico ex fra le altre di Parma e Palermo, che si sfideranno domenica pomeriggio allo Stadio "Ennio Tardini": dalla cavalcata trionfale che ha portato alla promozione in Serie A dei rosanero nella stagione 2013/2014, con l'allenatore approdato sulla panchina del Palermo a campionato in corso, al suo futuro.

DA DYBALA A VAZQUEZ -"Sono subentrato compiendo un’inaspettata rimonta fino alla promozione e mettendo in luce diversi giocatori. Poi, altre due stagioni nel massimo campionato. Indimenticabile. Con grandi artisti? Vazquez, Dybala, Belotti e una formazione da sogno ma acerba quella che dominò il torneo cadetto. Ora la 'Joya' e il 'Gallo' sono alla Roma; il 'Mudo' alla Cremonese. Sono contento della carriera che hanno avuto. Erano ragazzini che si affacciavano a campionati importanti, come poi lo sono stati Bernabe, Man e Circati. Dybala aveva 19 anni, Belotti 18. A Parma ho ritrovato Vazquez e ha fatto il suo record di gol (14), uno dei pochi esperti a dare continuità alle prestazioni. Anche un campione come Gigi Buffon ha dovuto spesso dare forfait. Franco è un calciatore fantastico e un grande uomo, mi ha fatto piacere seguire la sua carriera anche perché a Palermo era escluso dall’organico: quando lo vidi mi si illuminarono gli occhi e lo misi subito dentro".

FUTURO -"Ho ricevuto diverse proposte, però non ho ritenuto opportuno dire sì. Sono alla finestra ma intanto mi informo, studio e seguo tutte le partite possibili. Sono stato anche diverso tempo in Inghilterra e, in generale, all’estero ad aggiornarmi. Vorrei un progetto valido su cui puntare. Ho allenato diverso tempo in A ribaltando vari pronostici e guadagnato quattro promozioni, mi piacerebbe quindi aspettare la situazione giusta", ha concluso Iachini.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.