Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è stato ospite presso la sede del comitato della Lega Nazionale Dilettanti a Palermo. Tante le tematiche affrontate dal numero uno della Federazione Italiana Giuoco Calcio tra cui la possibilità che il CT Mancini convochi l'ex PalermoJoao Pedro in Nazionale. Di seguito, le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni
Gravina: “Dobbiamo difendere la capienza al 75%. La mia su Joao Pedro in Nazionale”
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è stato ospite presso la sede del comitato della Lega Nazionale Dilettanti a Palermo
JOAO PEDRO - "Joao Pedro? Non spetta a me fare valutazioni, mi rimetto alla scelte del mister. Tutto ciò che in questo momento può dare un apporto a migliorare la Nazionale ben venga".
MANCINI - "La nostra progettualità con Mancini era legata alla valorizzazione dei nostri giovani emergenti. A marzo l'appuntamento è importante ma non dobbiamo dimenticare il progetto che abbiamo iniziato tre anni fa non è scaduto. Le scelte tecniche le lascio a Mancini, io - ha aggiunto Gravina - ribadisco la forza del nostro progetto club Italia".
CAPIENZA STADI - "Dobbiamo difendere la capienza al 75%. In molti hanno spinto per il 100% ma li ho spinti alla cautela. Mi auguro che il governo difenda questa posizione per non chiudere gli stadi nuovamente ma consentire a chi è vaccinato di poter avere accesso allo stadio - ha specificato Gravina - Dobbiamo essere più responsabili, in certe partite vedo che si violano i protocolli. È assurdo che le società debbano pagare per la mancanza di rispetto di alcuni tifosi che non mantengono le distanze prescritte. Se continuiamo a vedere queste immagini io ho la sensazione che poi ci sarà un provvedimento diverso", ha chiosato il numero uno della FIGC.
© RIPRODUZIONE RISERVATA