serie b

I consulenti slavi finiscono nel mirino di Football Leaks: i misteri legati a Cristante e Sallai…

Giuseppe Riso e Vlado Lemic assistono a Genoa-Palermo 4-0

Vlado Lemic, ex consulente di Zamparini, avrebbe usato dei strani raggiri per avere delle agevolazioni fiscali per le mediazioni del contratto di Modric. Ma non solo...

Mediagol92

Che nel modus operandi dei consulenti slavi c'era qualcosa di anomalo lo si sospettava già da tempo, ma adesso arrivano le conferme sia dalla stampa croata che da "Football Leaks".

Il gruppo di agenti è solito ricorrere ad escamotage per avere delle agevolazioni dal punto di vista fiscale, un meccanismo già acclarato ma che è balzato solo adesso agli onori della cronaca internazionale. La rivista croata "Nacional" evidenzia i metodi usati da Vlado Lemic con i compensi ricevuti dal campione del Real Madrid Luka Modric.

Non solo l'asso dei blancos, ma anche affari "minori". L'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia evidenzia, infatti, le negoziazioni fatte dal gruppo di consulenti col Palermo. Due i calciatori coinvolti: prima Bryan Cristante, poi Roland Sallai. In entrambi i casi a far storcere il naso sono i compensi ricevuti per le mediazioni. Nel caso del centrocampista ex Benfica secondo il report della Federcalcio portoghese il trasferimento venne curato dalla Reina Bvba di Mitrovic (con sede in Belgio) mentre nei bilanci del club di viale del fante risulta essere di pertinenza della Top Sport Consulting di Lemic, alla quale la società rosanero ha versato 30 mila euro.

Stesso discorso, o comunque simile, vale per il trasferimento a Palermo di Roland Sallai: l'intermediario era Lemic, ma nel bilancio la società di viale del Fante ha inserito un compenso di 100 mila euro alla Qb Life di Nejbosa Cuckovic. Infine, il quotidiano regionale evidenza come dalle casse dei rosanero siano usciti in totale 5,5 milioni di euro di compensi per la "triade" composta da Lemic, Riso e Curkovic...