Insieme al gruppo di Alberico Evani, sta disputando in questi giorni il Mondiale Under-20 in Corea del Sud (oggi il match contro il Sudafrica).
zamparini
Giuseppe Pezzella: “Palermo, dispiace per la B. Soddisfatto dei miei miglioramenti, Baccaglini…”
Le parole del terzino del Palermo, Giuseppe Pezzella, attualmente impegnato nel Mondiale Under-20. "Mi dispiace per la retrocessione in B. Sono comunque soddisfatto dei miei miglioramenti, il presidente Baccaglini..."
Giuseppe Pezzella ha dovuto concludere anzitempo il suo campionato con il Palermo per raggiungere Suwon, sede delle prime gare del gruppo D della fase a gironi della più importante kermesse della categoria Under-20.
"Un sogno per chi, come me, arriva da lontano e si trova in un mondiale con la maglia della propria nazione. E tutto questo grazie al Palermo, a Baccin e Bosi", ha raccontato quest'oggi Pezzella attraverso le colonne del 'Corriere dello Sport'.
Una stagione non del tutto esaltante per il classe '97 nato a Napoli, in linea con il rendimento generale fatto registrare dalla squadra che ha cominciato la stagione con Davide Ballardini in panchina e l'ha conclusa con Diego Bortoluzzi (in mezzo Roberto De Zerbi, EugeniO Corini e Diego Lopez). Per Pezzella neanche troppo minutaggio: è bastato comunque per suscitare l'interesse di alcune squadre della Serie A. E, al primo segnale di "mercato", la società rosanero ha deciso di blindarlo facendogli firmare un rinnovo del contratto fino al giugno del 2020. Il prolungamento non equivale a una scontata riconferma, però in sede di future negoziazioni il Palermo avrà più potere contrattuale.
"Mi dispiace per la retrocessione in Serie B, è stata una stagione sfortunata, non facile", prosegue Pezzella a proposito dell'annata calcistica del Palermo. "Però l’impegno - ci tiene a sottolineare - c’è stato. A livello personale sono soddisfatto, il campionato mi ha permesso di migliorarmi".
Ultima chiosa su Paul Baccaglini, attuale presidente ma non ancora proprietario del club di viale del Fante: a giorni è atteso l'annuncio del famigerato closing dell'operazione. L'affare si sta svolgendo a Londra e la sensazione è che ci si trovi alle battute finali. "Il presidente Baccaglini - dice Pezzella - ha portato entusiasmo, è una persona molto carismatica, l’impressione è stata positiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA