Il legame tra Alessio Dionisi e il Palermo si è ufficialmente concluso. La società rosanero e l’allenatore toscano hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto, aprendo così la strada al ritorno del tecnico sulla panchina dell’Empoli.
Rassegna Stampa
Giornale di Sicilia: “Trovata l’intesa con Dionisi. Ora la firma con l’Empoli”
Il club azzurro, che ha appena esonerato Pagliuca, ha individuato in Dionisi l’uomo giusto per rilanciare la squadra. L’intesa è già stata trovata, e la firma è attesa a breve. Per favorire il proprio ritorno in Toscana, l’ex allenatore rosanero ha accettato un ingaggio inferiore rispetto a quello percepito in Sicilia.
Per Dionisi si tratta di un ritorno importante, visto che nella stagione 2020/21 aveva già guidato l’Empoli conquistando la promozione in Serie A. Anche il Palermo trae beneficio dall’operazione: la risoluzione del contratto comporta un risparmio di circa un milione di euro, considerando che il tecnico aveva ancora un anno di accordo, con opzione per un’ulteriore stagione e aumento di stipendio in caso di promozione.
Il destino, però, ha in serbo un immediato incrocio: Dionisi e il Palermo si ritroveranno faccia a faccia il 7 dicembre al Castellani, in una sfida che si preannuncia carica di significati. Dopo un’esperienza in Sicilia chiusa senza i risultati sperati, il tecnico toscano proverà a rilanciarsi proprio contro la sua ex squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA