"Chi ha vinto il campionato nove volte su dieci è stata la squadra che ha subito meno reti".
zamparini
Gianni Di Marzio: “Palermo, ecco cosa ti serve per volare. Zamparini? Lo discutono per partito preso…”
Le dichiarazioni rilasciate dal consulente personale del patron rosanero: "Zamparini ha dimostrato di essere un presidente competente. Non dimentichiamo cosa ha fatto per Palermo".
Parola di Maurizio Zamparini. Dopo nove giornate, il Palermo ha la miglior difesa della Serie B con appena sei reti subite. Numeri che sorprendono, forse, considerato che quello arretrato è un reparto che nelle ultime stagioni ha sempre fatto acqua da tutte le parti. E, invece, Struna, Cionek, Bellusci e Szyminski, utilizzati a rotazione dal tecnico, Bruno Tedino, hanno offerto fin qui prestazioni quasi mai sotto la sufficienza.
"Il Palermo ha la miglior difesa del torneo? Bisogna darne atto a Tedino, al direttore sportivo Lupo e soprattutto a Zamparini, che dimostra ancora di essere un presidente competente. Hanno costruito una squadra con intelligenza, a gennaio con due elementi in più questa squadra può volare - ha dichiarato Gianni Di Marzio, noto amico e consulente personale del patron Maurizio Zamparini, intervistato ai microfoni del 'Giornale di Sicilia' -. Bastano due attaccanti forti e una difesa organizzata. Le cose sono state fatte bene e non era affatto facile. Capisco le contestazioni per la retrocessione, ma non era facile lavorare in queste condizioni. Non dimentichiamo cosa ha fatto Zamparini per Palermo, i giocatori che ha portato e i soldi che ha messo. Se poi lo si deve discutere per partito preso è un altro discorso. Un'annata negativa può capitare, ora i fatti dicono che ha scelto l'allenatore giusto e un direttore serio per ritornare in Serie A".
© RIPRODUZIONE RISERVATA