Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Gazzetta dello Sport: “Spezia e Cremonese avanti. Ultima chance Palermo”

Gazzetta dello Sport: “Spezia e Cremonese avanti. Ultima chance Palermo” - immagine 1
I playoff di Serie B iniziano sabato e promettono 16 giorni intensi tra favorite ripetenti e sorprese.
⚽️ Mediagol

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport presenta un approfondimento firmato da Nicolò Binda sui playoff di Serie B, giunti alla 19ª edizione. In palio un posto in Serie A e “16 giorni di fuoco” tra neopromosse, ripetenti, deluse e debuttanti.

Lo schieramento per i playoff di Serie B è definito: da sabato si parte con il turno preliminare, fino alla finale del 1° giugno. In palio, un solo posto per la Serie A. Saranno “16 giorni di fuoco” tra neopromosse, ripetenti, deluse e debuttanti.

Le grandi favorite sono Spezia e Cremonese. “D’Angelo conta sulla miglior difesa del torneo”, e spera nel recupero di Salvatore Esposito per la semifinale. Ma “il rendimento delle ultime giornate non fa prevedere uno Spezia barricadero”. Stroppa invece punta sulla qualità ritrovata di Franco Vazquez: “senza la sua stella, la Cremonese ha offerto un calcio diverso, più rapido e redditizio”, con 19 punti raccolti in otto partite.

Tra le ripetenti troviamo Catanzaro e Palermo, semifinaliste lo scorso anno. Il Catanzaro ha confermato il suo valore dopo la promozione: “il lavoro del club fa apprezzare particolarmente” il risultato. Il Palermo invece, dopo investimenti importanti, “si ritrova ancora a giocare il preliminare” e l’entusiasmo iniziale si è trasformato in “contestazione feroce”.

Tra le sorprese, spiccano due matricole: Juve Stabia e Cesena. La Juve Stabia è “la grande rivelazione della stagione”, frutto dell’organizzazione di Pagliuca e dei giovani. Sabato affronterà il Palermo dopo due gare casalinghe con segnali di stanchezza. Il Cesena arriva lanciatissimo: “tre vittorie di fila” per chiudere il campionato e “nel 2014 vinse i playoff”, a conferma di un club abituato a queste sfide. Per il tecnico Mignani, è la terza partecipazione consecutiva.