Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Gazzetta dello Sport: “Palermo si interroga sull’attacco e sul ruolo di Brunori”

Palermo calcio
Il Palermo ha messo a segno solamente quattro gol nell'ultimo mese e anche Brunori fa fatica a trovare la porta.
Mediagol ⚽️

La crisi di risultati del Palermo delle ultime cinque uscite, con solamente una vittoria all'attivo contro il Brescia, vede anche la crisi realizzativa del proprio reparto più avanzato. La compagine rosanero ha puntato le proprie fiches anche quest'anno su Matteo Brunori, bomber protagonista della promozione dalla Serie C alla B e nella scorsa annata aveva messo a segno ben 17 reti.

Tuttavia, anche il capitano palermitano ha avvertito il calo di rendimento che sta colpendo la formazione allenata da Eugenio Corini. L'apertura odierna della Gazzetta dello Sport si concentra proprio sulla crisi realizzativa dell'attacco siciliano ed in particolare su quella dell'italo-brasiliano, fiore all'occhiello del Palermo da oltre due anni. Gli zero tiri in porta nell'ultimo turno di campionato contro il Cittadella evidenziano ulteriormente la scarsa prolificità dei rosa nelle ultime uscite, con l'inevitabile preoccupazione ed amarezza manifestata dai tifosi. Eppure la squadra di Corini è quella che ha mandato in gol più calciatori diversi non solo della Serie B ma anche della Serie A. Solo il Barcellona in Europa ne conta di più, con quindici marcatori diversi rispetto ai dodici rosanero. La rosea sottolinea le reti realizzate entro la prima sosta stagionale e quella attuale, con un parziale impietoso di quattordici gol nella prima parte di campionato contro i quattro dell'ultimo mese.

E sul ruolo di Brunori - "Svolge un compito ad ampio raggio sul fronte offensivo, viene fuori per accompagnare l'azione avviando l'innesco degli esterni ma non riesce a raccogliere palloni puliti in area", evidenzia la Gazzetta. Corini, rimasto al comando del Palermo nonostante le giustificabili critiche da parte della tifoseria, dovrà cercare di colmare alcune lacune, tra cui la scarsa prolificità del suo attacco. Oltre a qualche lampo di Mancuso, i già menzionati esterni, ovvero Di Francesco ed Insigne, stanno particolarmente deludendo le aspettative con solamente un gol a testa messo a segno.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.