- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
PALERMO, ITALY - DECEMBER 15: Przemyslaw Szyminski (L) of Palermo and Filip Raicevic of Livorno compete for the ball during the Serie B match between US Citta di Palermo and AS Livorno at Stadio Renzo Barbera on December 15, 2018 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
"Crivello-Szyminski, quelli che c'erano nella finale play-off". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sulla sfida Frosinone-Palermo, in programma sabato pomeriggio allo Stadio "Benito Stirpe" quattro anni dopo la finale playoff andata in scena il 16 giugno 2018.
Negli attuali organici delle due compagini sono soltanto due i reduci di quella gara. "Un ex con una maglia, un ex con l'altra". Roberto Crivello e Przemyslaw Szyminski. Il primo con ogni probabilità non giocherà, il difensore polacco - invece - è un titolare fisso. E poi ci sarebbe anche Accardi, ma il difensore palermitano - ancora fermo ai box - non sarà arruolabile.
Crivello quella sera era in campo, titolare sulla fascia sinistra. "Tre anni dopo e con una cocente delusione alle spalle per una promozione sfumata sul gong, Crivello ha fatto parte del gruppo che si è riscattato, pur tra mille polemiche. Ma con i palloni in campo, il terzino originario di Mondello, non aveva niente da spartire", si legge.
Partiva dalla panchina, invece Szyminski, gettato nella mischia dal tecnico Roberto Stellone cinque minuto dopo il fischio d'inizio, dopo l'infortunio rimediato da Dawidowicz. E si beccò pure un giallo, proprio per fallo su Crivello. Dopo il fallimento del club rosanero, Szyminski scelse di trasferirsi proprio al Frosinone.
In generale, invece, sono diversi gli ex che hanno sposato entrambe le cause nel corso della loro carriera: Pigliacelli, Corini (in panchina) e tutto il suo staff (incluso Santana), Grosso e il suo vice Morrone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA