palermo

Foschi: “Palermo-Lazio? Dico la mia, i biancocelesti non sottovaluteranno la gara”. E su Nestorovski…

Foschi: “Palermo-Lazio? Dico la mia, i biancocelesti non sottovaluteranno la gara”. E su Nestorovski…

L'intervista all'ex direttore sportivo del Palermo, Rino Foschi: "Non conoscevo Nestorovski, Zamparini era sicuro del suo rendimento"

Mediagol7

"La Lazio non sottovaluterà l'impegno contro il Palermo".

Parola di Rino Foschi. L'ex direttore sportivo del Palermo, in vista della gara di domenica fra i rosanero e la Lazio di Simone Inzaghi, è stato intervistato ai microfoni de 'Lalaziosiamonoi.it'.

"I biancocelesti, dopo diverse vicissitudini, si stanno confermando con Inzaghi, un tecnico all'altezza con tante qualità. È una sorpresa per modo di dire. Vedendo la mentalità dei capitolini non credo perderanno. Tare è un grande, non ho parole - ha dichiarato Foschi -. Lotito è molto contestato e conosciamo i suoi modi. Tare non è mai sulle prime pagine e da anni, senza essere in prima fila, sta facendo un lavoro spettacolare. Un personaggio che lavora giorno e notte come pochi direttori sportivi. Ho un’ammirazione per lui pazzesca. Non fa il grande salto perché lui è così. Fa quello che gli dice la testa alla Lazio. Prima o dopo l’occasione gli capiterà. Non lo vedi ma c’è sempre".

Kessie e non solo -"A Tare lo consiglierei in amicizia, lo conosce già. Lui conosce tutti, anche quelli che servono per il Cesena. Sono io che solitamente chiedo a lui. Lo chiamo proprio. Poi è normale che ogni tanto faccia anche qualche passo falso. Non è un mago, è un grande professionista. Un giovane biancoceleste per il Cesena? Ce ne sono diversi. Se dovessi aver bisogno sono convinto che Tare mi darebbe una mano. Ha fatto così con Filippini. È un giovane che può tranquillamente fare la Serie B".

Keita, Anderson e Nestorovski -"Keita sta facendo molto bene, è già pronto e straordinario anche per grandissimi livelli. Anderson ha avuti picchi importanti senza grande continuità. Ora sta tornando ad alti livelli. Nestorovski come vice-Immobile? Non lo conoscevo, sono sincero. Zamparini era sicuro del suo rendimento", ha concluso Foschi.