Fideiussioni Finworld, De Angeli: “Regolarizzeremo tutto la prossima settimana. Prima del comunicato FIGC…”

Fideiussioni Finworld, De Angeli: “Regolarizzeremo tutto la prossima settimana. Prima del comunicato FIGC…”

L’intervista al presidente del CdA del Palermo, Daniela De Angeli, in merito al caso riguardante le fideiussioni Finworld

Dopo un’estate senza dubbio turbolenta, è arrivato quello che pareva poter essere un ulteriore scossone per il Palermo Calcio.

Nella giornata di ieri, infatti, la FIGC ha diramato un comunicato in cui chiedeva la regolarizzazione dell’iscrizione nel proprio campionato di competenza entro il 28 settembre ad alcune squadre appartenenti ai campionati di Serie B e Serie C, e tra queste figurava anche il club rosanero.

(Zamparini: “Figc e fideiussione? Noi ok, sono loro ad essere in fallo. La penalizzazione…”)

La decisione della Federazione Italiana Giuoco Calcio è giunta dopo lo scoppio del così detto “caso Finworld“, società della quale le squadre coinvolte e citate all’interno del comunicato si sono avvalse per presentare le proprie garanzie bancarie, ritenuta però “soggetto non legittimato ai sensi della normativa statale vigente”.

Lo studio legale del Palermo e lo stesso patron del club siciliano, Maurizio Zamparini, hanno comunque chiarito in maniera tempestiva, sempre nella giornata di ieri, tutta la spinosa situazione. A voler ulteriormente mettere i puntini sulle “i” è stata anche Daniela De Angeli, attuale presidente del Consiglio d’Amministrazione della società di Viale del Fante, che in merito alla vicenda si è espressa nel corso di un’intervista concessa a Il Giornale di Sicilia. Di seguito le sue dichiarazioni.

(Palermo, ufficio legale su fideiussioni Finworld: “Menzione della Figc incomprensibile e denigratoria. Il club adesso…”)

Ci siamo arrivati spontaneamente, prima del comunicato della FIGC, per sostituire la polizza. Nel momento in cui l’abbiamo sottoscritta, la società Finworld era in bonis e la domanda d’iscrizione è stata accolta regolarmente. Pensiamo di finalizzare e regolarizzare il tutto la prossima settimana, poi invieremo la documentazione alla Lega nei tempi previsti“.

(Figc, fideiussioni Finworld non valide per iscrizione ai campionati: il Palermo ha tempo fino al 28 settembre per…)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy