serie b

Faggiano-Mediagol: “Decisioni arbitrali e polemiche Zamparini? Rispondo così…”

Faggiano-Mediagol: “Decisioni arbitrali e polemiche Zamparini? Rispondo così…”

Le parole del direttore sportivo dei ducali nel corso dell'intervista rilasciata in esclusiva alla redazione di Mediagol.it

Mediagol77

Daniele Faggiano ha analizzato il campionato di serie B che si è concluso con la promozione diretta ottenuta prima dall'Empoli e poi dal suo Parma.

Il direttore sportivo crociato, in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, è tornato sulle polemiche alimentate da diverse discusse decisioni arbitrali in occasione, specialmente, della sfida del "Tardini" tra i ducali e il Palermo.

"Polemiche arbitrali? Mi dispiace solo che nessuna testata giornalistica sia palermitana che parmense si sia ricordata della rete che ci è stata annullata nella gara di andata contro il Palermo, un gol che ci avrebbe permesso di portare a casa tre punti. Alla fine del campionato tutto si livella tra errori subiti e torti procurati, non mi piace tutto questo accanimento nei riguardi del Parma e credo che siano solo inutili chiacchiere. Le dichiarazioni di Zamparini? Non sono rimasto assolutamente deluso, il presidente è fatto così, non sono sorpreso anche perché ognuno deve tirare l'acqua al proprio mulino, mi dispiace solo che nessuno abbia messo in risalto che  vincendo a Palermo all'andata avremmo potuto intraprendere un altro cammino anche perché il gol di Gagliolo al "Barbera" a mio avviso era valido. Ma pazienza, le polemiche valgono poco".

Lo stesso dirigente ex Trapani e Palermo ha inoltre commentato l'ultima concitata fase della regular season che ha permesso ai suoi di raggiungere in modo inaspettato la promozione nella massima serie.

"Prestazione Cesena a Palermo? Hanno giocato contro tutto e tutti perché dovevano salvarsi e quindi hanno fatto del loro meglio. Il Foggia che blocca il Frosinone un segnale di cambiamento culturale nel calcio italiano? Credo  proprio di sì. E' stato bello così, forse anche questi play-off hanno dato più verve al campionato con le squadre che lottano per la conquista degli stessi e quindi c'è più voglia di fare risultato sempre e di fare bene. Sarebbe troppo facile dirlo oggi, a promozione conquistata e dopo quello che ci è accaduto in positivo, ma lo avevo anche dichiarato la settimana prima del match contro lo Spezia".