Facile: “Sport Capital Group investirà anche in altri club”. E sull’azionariato popolare…

Facile: “Sport Capital Group investirà anche in altri club”. E sull’azionariato popolare…

Le dichiarazioni rilasciate dal nuovo amministratore delegato del Palermo: diversi i temi trattati da Emanuele Facile…

Parola ad Emanuele Facile.

Diversi sono stati i temi trattati dal nuovo amministratore delegato del Palermo, intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del club: dalla possibilità che la Sport Capital Group investa in altre società calcistiche, alla verità in merito all’azionariato popolare.

“Il Palermo Calcio è il nostro primo investimento anche per questioni di opportunità, ma la Sport Capital Group ha come missione istituzionale e societaria quella di investire in società di calcio nel mondo e nei correlati progetti di costruzione di stadio e attività correlate all’attività sportiva. Ogni società, però, avrà la propria autorità sportiva nel proprio campionato e nel proprio paese di riferimento – ha dichiarato Facile -. Ci sono alcune attività dove la capogruppo può dare un contributo significativo, ovvero la selezione e la negoziazione con sponsor e diritti televisivi, ove possibile, ma in ogni caso la messa a disposizione di competenze a supporto di tutte le società mantenendo però ciascuna la vostra autorità sportiva”.

AZIONARIATO POPOLARE – “Azionariato popolare? In realtà, avendo noi ricevuto dal signor Zamparini un’indicazione dell’interesse manifestato da alcuni imprenditori locali in passato verso la società, abbiamo ritenuto giusto in segno di rispetto verso la città di proporre e coinvolgere questo gruppo coordinato dal dottor Alessandro Albanese, con una quota di minoranza nei modi e nei tempi che riterranno opportuni”, ha concluso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy