- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Alberto Pelagotti, portiere che ha militato nel Palermo tra il 2019 e il 2022, ha rilasciato un'intervista a TMW, soffermandosi su temi di Serie A e sul tema portieri rosanero:
Dove vede Donnarumma?
"Per il suo valore, ovunque. E' un portiere che starebbe bene in tutte le top del mondo. In Italia la situazione, per gli stipendi, non è proprio rosea. Quindi immagino che il suo futuro sarà in Premier League".
La Nazionale, comunque, punta su di lui.
"Un bel segnale. Anche se in Nazionale i portieri sono tutti forti. Penso a Vicario, che è un grandissimo portiere. Ma ha avuto la sfortuna di trovarsi nell'era di Donnarumma. Un po 'come quando c'erano i vari Toldo e Peruzzi con Buffon davanti. Normale che si dia piena fiducia a Donnarumma".
Come vede il mercato?
"Sono più preoccupato per i tanti svincolati. Quest'anno c'è un grande numero di calciatori svincolati e ciò mi dà preoccupazione. Le squadre si ritrovano come tutti gli anni alla fine a voler fare degli affari. In Italia, si sa, qual è la mentalità. E non ci sono più i soldi di una volta".
Milinkovic Savic o Meret?
"Dico Meret. Mi piace di più rispetto a Milinkovic Savic. Ma sono due portieri di grande affidabilità e prospettiva. Farei giocare per Meret per i campionati vinti e perché conosce l'ambiente e sa cosa vuole l'allenatore".
In B il Palermo cerca un portiere dopo l'infortunio di Gomis.
"I nomi accostati, da Turati a Joronen, sono tutti super. Conosco bene Bardi, è un portiere super affidabile e a Palermo può dire la sua tranquillamente. Per non rompere troppo le gerarchie, se c'è l'intenzione di far giocare Bardi, prenderei un giovane di prospettiva. Non andrei a prendere un big".
© RIPRODUZIONE RISERVATA