Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Euro 2032, esclusione Palermo: sopralluogo consiglieri Comune al “Barbera”

Euro 2032, esclusione Palermo: sopralluogo consiglieri Comune al “Barbera” - immagine 1
Sopralluogo effettuato oggi dal Comune di Palermo presso lo stadio "Renzo Barbera".

Nelle ultime settimane ha fatto scalpore l'esclusione dello stadio "Renzo Barbera" dai dieci impianti selezionati dalla FIGC per ospitare gli Europei 2032. L'Italia si è ufficialmente candidata per osptare la manifestazione con la concorrenza della Turchia. Diverse le polemiche per la mancata presenza dello stadio palermitano, che è stato ufficiosamente inserito come "più uno", come sottolineato dal ministro dello sport Andrea Abodi.

Nella giornata di oggi la Commissione bilancio del Comune di Palermo ha svolto un sopralluogo presso lo stadio "Renzo Barbera". Ad accompagnare i consiglieri comunali, il managing director Giovanni Gardini del Palermo FC.

"Si è svolto stamattina - dichiarano in una nota - un sopralluogo della Commissione Bilancio e Patrimonio allo Stadio Comunale ‘Renzo Barbera’, cui ha preso parte il managing director del Palermo FC Giovanni Gardini, che ha accolto i componenti della Prima Commissione. Se certamente il sopralluogo è scaturito dalla volontà di conoscere a fondo la vicenda che ha visto lo Stadio comunale di Palermo escluso tra quelli candidati a ospitare gli Europei del 2032, l’occasione è stata utile ad approfondire altri aspetti che riguardano la condizione dell’impianto sportivo e la relazione tra la Società e l’Amministrazione Comunale”.

“Abbiamo, dunque, voluto anche comprendere meglio - continuano i consiglieri comunali - quali sono i bisogni su cui portare avanti l’attività consiliare della Commissione preposta al patrimonio, nel comune intento di valorizzare lo Stadio comunale e ciò che attorno ad esso si sviluppa. Lo stadio e la squadra del Palermo sono patrimonio dell’intera città, da tutelare, valorizzare e rilanciare. Con questi obiettivi si muove l’azione di approfondimento e proposta della Prima Commissione".

tutte le notizie di