Nelle ultime settimane ha fatto scalpore l'esclusione dello stadio "Renzo Barbera" dai dieci impianti selezionati dalla FIGC per ospitare gli Europei 2032. L'Italia si è ufficialmente candidata per osptare la manifestazione con la concorrenza della Turchia. Diverse le polemiche per la mancata presenza dello stadio palermitano, che è stato ufficiosamente inserito come "più uno", come sottolineato dal ministro dello sport Andrea Abodi.
palermo
Euro 2032, esclusione Palermo: sopralluogo consiglieri Comune al “Barbera”
Nella giornata di oggi la Commissione bilancio del Comune di Palermo ha svolto un sopralluogo presso lo stadio "Renzo Barbera". Ad accompagnare i consiglieri comunali, il managing director Giovanni Gardini del Palermo FC.
LEGGI ANCHE
"Si è svolto stamattina - dichiarano in una nota - un sopralluogo della Commissione Bilancio e Patrimonio allo Stadio Comunale ‘Renzo Barbera’, cui ha preso parte il managing director del Palermo FC Giovanni Gardini, che ha accolto i componenti della Prima Commissione. Se certamente il sopralluogo è scaturito dalla volontà di conoscere a fondo la vicenda che ha visto lo Stadio comunale di Palermo escluso tra quelli candidati a ospitare gli Europei del 2032, l’occasione è stata utile ad approfondire altri aspetti che riguardano la condizione dell’impianto sportivo e la relazione tra la Società e l’Amministrazione Comunale”.
“Abbiamo, dunque, voluto anche comprendere meglio - continuano i consiglieri comunali - quali sono i bisogni su cui portare avanti l’attività consiliare della Commissione preposta al patrimonio, nel comune intento di valorizzare lo Stadio comunale e ciò che attorno ad esso si sviluppa. Lo stadio e la squadra del Palermo sono patrimonio dell’intera città, da tutelare, valorizzare e rilanciare. Con questi obiettivi si muove l’azione di approfondimento e proposta della Prima Commissione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA