E' stato uno dei cinque allenatori della stagione dei rosanero: cinque punti in dieci partite ed esonero a inizio aprile, dopo il 4-0 subìto per mano del Milan.
zamparini
Diego Lopez: “Palermo, riparti da Chochev e Goldaniga. In rosa dato il massimo”
Le parole del tecnico uruguaiano, Diego Lopez: "Palermo, ecco da chi ripartire".
Diego Lopez racconta i suoi rimpianti. "Contro la Sampdoria abbiamo fatto una grande partita, poi ci hanno fatto gol alla fine. Sono le annate che nascono così. In alcune partite siamo stati sfortunati, per esempio contro il Torino ci sono stati degli errori individuali e quando hai un gruppo giovane perdi delle certezze", le sue parole a Tuttomercatoweb. "Come si può ripartire? Da Andelkovic, da Chochev e da Goldaniga. Sono bravi così come Ruggiero che l'avevo visto in alcuni allenamenti e così l'ho voluto con me. Gazzi ha ancora tanto da dare, così come Nestorovski. Così come Pezzella", prosegue il mister uruguaiano.
Segue un messaggio ai tifosi rosanero: "Non ho parlato prima per non disturbare: quando uno va via deve cercare di non creare problemi. Ho fatto lo stesso a Bologna. A Palermo ho trovato una piazza importante, magari depressa ma che voleva accompagnare la squadra. Il Palermo ripartirà, con voglia ed entusiasmo. Ho dato il massimo, a volte le cose vanno bene e altre volte meno". Infine, una pillola sul suo futuro: "Se sono pronto a ricominciare? Sì. Chiaro. Mi piacerebbe partire dall'inizio e magari avere tempo, cosa che non c'è da nessuna parte. Non guardo la categoria, voglio dimostrare cosa posso fare. Come a Cagliari e Bologna dove tra le difficoltà insieme al Direttore Fusco abbiamo costruito una bella squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA