Diego Lopez: “Dormiamo troppo su palla inattiva, il problema non è il modulo”

Le dichiarazioni del tecnico dei rosanero, Diego Lopez, alla vigilia della ventinovesima giornata di Serie A che vedrà il Palermo impegnato ad Udine contro i friulani.

Vincere alla Dacia Arena di Udine potrebbe significare la svolta nella corsa salvezza in casa Palermo, gli uomini di Diego Lopez devono essere abili a sfruttare il turno sfavorevole dell’Empoli.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese, in campo domenica a partire dalle ore 18, il tecnico dei siciliani ha sgridato i suoi per le troppe disattenzioni in situazione di palla inattiva, ribandendo che il problema non è nel modulo adottato: “Questo Palermo è costruito per giocare a tre in difesa, ma stiamo lavorando e facendo bene con la retroguardia a quattro. I gol non li abbiamo subiti perché siamo messi a quattro, bensì perché dormiamo sulle palle inattive. Mi assumo le mie responsabilità, ma comunque è vero che sulle palle inattive dormiamo un po’. Ci sono diversi esempi di reti incassate così. I gol li stiamo prendendo per fattori lontani dal modulo: si può giocare a tre o a quattro, ma poi sui calci piazzati prendiamo gol. Detto questo, è vero, questa squadra è costruita per giocare a tre. Ma vedo altri problemi e non di modulo in difesa”.

UDINESE-PALERMO: LA CONFERENZA STAMPA LIVE DEL TECNICO DIEGO LOPEZ, SEGUI QUI IN TEMPO REALE

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Antonio Amuso - 4 anni fa

    Non sono né le palle inattive nè il modulo , il problema è una rosa di dilettanti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy