zamparini

Delio Rossi: “Zamparini non ha esonerato De Zerbi? Mi sono fatto un’idea”

Delio Rossi: “Zamparini non ha esonerato De Zerbi? Mi sono fatto un’idea”

L'intervista all'ex tecnico di Palermo e Lecce, Delio Rossi: "In rosanero Diamanti, Gazzi e Gonzalez hanno qualità ed esperienza per guidare i compagni verso l’impresa".

Mediagol40

Delio Rossi, ex allenatore - tra le altre - del Palermo, è stato intervistato da 'La Gazzetta dello Sport' in merito alla lotta salvezza.

"Quale squadra, tra Empoli, Palermo, Pescara e Crotone, esprime il progetto più apprezzabile? Il Pescara. Ma serve a poco, se poi si fa fatica a conquistare punti: addirittura, rincorre ancora il primo successo sul campo. Oddo fa bene a insistere sulla ricerca del gioco: dispone di giocatori, magari anche leggerini, portati più a costruire che non a distruggere", ha detto Rossi che poi si è espresso sull'inaspettata quanto sorprendente riconferma di De Zerbi sulla panchina dei rosanero. "I club valutano prima di esporsi a ulteriori spese. E’ il caso del Palermo: ho letto che c’è una “penale” di 500 mila euro legata a un esonero di De Zerbi. E poi le società si sentono responsabili, sanno bene che un allenatore non può rendere competitivo un organico che presenta dei limiti sin dall’allestimento sul mercato", ha proseguito. "Quali sono i leader che dovranno trascinare Crotone e Palermo nella volata-salvezza? «Mi piace Falcinelli e so quanto possa trasmettere Palladino nel gruppo. A Palermo Diamanti, Gazzi e Gonzalez hanno qualità ed esperienza per guidare i compagni verso l’impresa".