Delio Rossi: “Paura di fallire l’obiettivo? Bisogna dare sempre il massimo, alla squadra ho detto…”

Delio Rossi: “Paura di fallire l’obiettivo? Bisogna dare sempre il massimo, alla squadra ho detto…”

Le parole pronunciate in conferenza stampa da Delio Rossi, nuovo allenatore del club rosanero, in vista della gara in trasferta contro il Livorno

Parla Delio Rossi.

Il nuovo allenatore del Palermo, intervenuto in conferenza stampa in vista della gara valida per il 35° turno del torneo di Serie B che vedrà la formazione rosanero scendere sul campo del Livorno, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito alle possibilità di centrare o meno l’obiettivo promozione in Serie A in questo complicato ed acceso finale di stagione, concentrandosi sull’importanza della condizione mentale dei giocatori per riuscire a raggiungere il traguardo prefissato ad inizio anno.

Paura di fallire l’obiettivo? Ognuno vive la responsabilità alla propria maniera, stiamo parlando di calcio e quindi non deve esserci paura perché non stiamo andando in guerra e non si rischia di morire. Bisogna assumersi le proprie responsabilità e dare sempre il massimo, fallisci quando non fai niente. Alla squadra ho detto quello che io voglio da loro, voglio che mi dimostrano che siano squadra con gli atteggiamenti e quindi nei momenti di difficoltà aiutarsi l’uno con l’altro. Dipenderà molto dalla condizione fisica e da tante altre situazioni, ma giocarsi una partita con la voglia di dare il massimo sarebbe già un ottimo punto di partenza. Questi giocatori giocavano a calcio anche prima di me, non è che qualche giorno fa giocavano a polo“.

(Delio Rossi: “Tifosi? Sapevo saremmo stati accolti così, ecco cosa ho detto ai giocati…”)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy