Delio Rossi: “Non darò alibi ai giocatori, vi svelo qual è il mio compito. Alcuni ex rosanero…”

Delio Rossi: “Non darò alibi ai giocatori, vi svelo qual è il mio compito. Alcuni ex rosanero…”

Le dichiarazioni live in conferenza stampa del nuovo tecnico rosanero Delio Rossi, chiamato a sostituire in corsa l’esonerato Roberto Stellone

Delio Rossi è il nuovo tecnico del Palermo.

Dopo il pareggio maturato tra le mura amiche del ‘Barbera’ contro il Padova, fanalino di coda della classifica, il club di Viale del Fante ha deciso di cambiare guida tecnica a quattro giornate dal termine del campionato di Serie B. Il terzo posto in classifica e il ritardo di tre lunghezze rispetto al Lecce, inseme alla cattiva prestazione di lunedì, hanno spinto la società, infatti, ad esonerare Roberto Stellone, il quale è stato sostituito dall’allenatore romagnolo, che nella sua carriera aveva già guidato i rosanero conquistando due qualificazioni in Europa League.

L’allenatore rosanero, intervenuto in conferenza stampa quest’oggi, al termine della seduta di allenamento, presso il ‘Tenente Onorato’ di Boccadifalco, ha parlato dei suoi trascorsi sulla panchina del Palermo e della sua nuova avventura:
Non sono uno che tiene molto i rapporti ma ci sono stati diversi calciatori che ho avuto in quel Palermo che mi hanno telefonato per farmi l’in bocca al lupo. Umore della squadra? Non posso cambiare nulla, posso solo aggiustare qualcosina in base a quello che sono riuscito a vedere. Questo è un gruppo consapevole del momento particolare, voglio tenerli isolati da questa situazione societaria e farli concentrare solo sul campo. Questo è il mio compito, io non devo dare alibi ai miei giocatori perché se non facciamo bene deve solo essere colpa nostra. Da quando faccio l’allenatore ho sempre lavorato in situazioni anche difficili, ma quando perdevamo non è mai stata colpa della società. Sono venuto qui per dare una mano alla squadra, tutto quello che sta succedendo intorno al club mi trova impreparato“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy