Si affronteranno domani pomeriggio allo stadio "Marulla" Cosenza e Palermo, nel match valido per la tredicesima giornata di Serie B. Un impegno importante per entrambe le compagini, rispettivamente a quota 11 e 15 punti in classifica. I rosanero hanno inanellato quattro risultati utili di fila, i calabresi sono invece reduci da cinque sconfitte. Sfida presentata alla vigilia dal tecnico della compagine calabrese, William Viali, intervenuto in conferenza stampa.
le dichiarazioni
Cosenza, Viali: “Se il Palermo è più bravo deve dimostrarlo. Ce la giocheremo”
"Io voglio che il Cosenza faccia una partita pulita. Se il Palermo è più bravo, lo deve dimostrare. Non dobbiamo dare il mano la partita all’avversario, giochiamocela, stiamo dentro al match per 90 minuti. Sono convinto che l’episodio possa girare a nostro favore".
“Io avverto responsabilità nei confronti dei tifosi, non preoccupazione. Chiaro che non possono essere contenti dopo cinque sconfitte consecutive. Siamo in credito nei confronti dei tifosi. Percepisco amore da parte della gente, nonostante il periodo. La squadra deve prendersi la responsabilità di rendere felice la gente, non preoccuparsi.
Florenzi ha fatto un’ottima settimana, mi ha meravigliato, visto che stava fermo da un po’. Non so quanti minuti possa avere nelle gambe. L’undici titolare sarà quello che mi dà maggiori certezze, che possa partite a duemila all’ora, che sa quello che fa e che si riconosca.
Kongolo quando sono arrivato era ai margini. Si sta allenando con tutti gli altri, devo valutare varie situazioni e questa è più a lungo termine.
Ho studiato il percorso di Zilli, un calciatore di grande fisicità ma anche mobilità, nello spazio può lavorare bene. Ci può dare una mano. Chiaro che lì davanti siamo tanti, sto imparando a conoscerlo e capire come sfruttarlo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA