- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
TURIN, ITALY - MARCH 05: Andrea Rispoli (C) of US Citta di Palermo celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Poco più di ventiquattro ore e sarà Cosenza-Palermo, match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Non una partita come le altre per Andrea Rispoli, che sfiderà per la prima volta il suo passato con la maglia rossoblù fra le mura dello Stadio "San Vito - Gigi Marulla".
"I ricordi che Rispoli non può dimenticare, perché al Palermo ha giocato tre anni in serie A e due in B, toccando l’apice della sua lunga carriera nella stagione 2016-2017", scrive l'edizione odierna de "La Repubblica" edizione Palermo. "Una stagione di grandi falcate sulla fascia, tanto sacrificio, cross e grinta, in cui si è rivelato uno dei migliori terzini della A, nonostante il finale amaro", si legge.
Rispoli è rimasto in rosanero anche in Serie B, indossando in dieci occasioni anche la fascia di capitano. Fino al fallimento. Poi l'addio, le esperienze con le maglie di Lecce, Crotone, Parma e, adesso, Cosenza. "Eppure a Palermo e alla Sicilia Rispoli è rimasto legato", prosegue il noto quotidiano. Il classe 1988, infatti, ha sposato la modella bagherese Nadine Casa, da cui ha avuto una figlia. E in Sicilia (e al "Renzo Barbera" da spettatore) è tornato più volte. In attesa di un contratto, con la chiamata del club calabrese arrivata lo scorso luglio. Così, domani, Rispoli sfiderà il suo passato. Da titolare sulla propria fascia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA