I rosanero si preparano per la prima sfida ufficiale tra le mura amiche del "Renzo Barbera" in questo anno solare 2024. Reduce da un doloroso ko in quel di Cittadella, il Palermo dovrà affrontare un Modena affamato di punti proprio come i siciliani per continuare a cavalcare il sogno playoff. Queste le dichiarazioni di mister Eugenio Corini alla vigilia del match in programma questo sabato alle 16.15:
conferenza stampa
Corini: “Voglio rivedere l’incazzatura post Cittadella. Il percorso di Coulibaly…”
"Non mi sentirete mai parlare di errori individuali. Nell'ultimo periodo non abbiamo dati importani difensivamente. E' migliorata l'efficacia in fase offensiva ma dentro la partita con il Cittadella c'è quel pezzo che manca e che non riusciamo a colmare. Dobbiamo definirci meglio, spingere di più. E' stata una settimana in cui sono stato arrabbiato, non possiamo essere una squadra che si accontenta di buone prestazioni. Dobbiamo fare risultati, dobbiamo migliorare nella partecipazione complessiva alla fase di non possesso. Un margine di rischio se vuoi vincere lo devi assumere ma non deve essere così elevato da far segnare le squadre avversarie due/tre gol a partita. Lund? E' un giocatore che gioca da marzo in maniera ininterrotta. E' un giocatore che ci dà tanto, ha avuto una partita non positiva con il Cittadella. Aurelio dà il meglio di sé in fase offensiva, stiamo lavorando sulla fase difensiva. Il ragazzo sta molto meglio, sono entrambi in competizione. E' un ruolo a cui chiedo tanto, spesso è un cambio che faccio a partita in corso. Lund ci dà tanto, Aurelio quando ho bisogno c'è. Dentro la settimana dobbiamo gestire i carichi di lavoro su Lund perché è un giocatore che non si è praticamente mai fermato".
"Coulibaly sta rientrando dall'infortunio, deve completare il suo percorso. Devo cercare di ottimizzare la sua risorsa. Il centrocampo era molto tecnico a Cittadella ma era dovuto a una settimana particolare. Sapevo che potevamo pagare qualcosa su un campo lungo, ma da un punto di vista qualitativo la squadra ha creato le premesse per fare gol. Sto continuando a spingere sui particolari, questa squadra deve sentire una responsabilità diversa. La classifica è corta, non possiamo permetterci di perderne ancora. Ho bisogno di giocatori che spingano con una mentalità forte. Questa squadra ha margini importanti di crescita. Non possiamo accontentarci. Dobbiamo per forza migliorare. Il Modena è una squadra qualitativa, ha dei centrocampisti di qualità. Una squadra che sa giocare e che sa costruire. Ti può mettere in difficoltà sotto tanti punti di vista. Voglio vedere negli occhi dei miei giocatori l'incazzatura che avevamo post Cittadella. Se avremo questo atteggiamento avremo grandi possibilità di vincere la partita".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.