serie b

LIVE Palermo-Modena, Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE Palermo-Modena, Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Tutte le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo alla vigilia della sfida in programma domani al “Barbera”.
Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

19/01/2024 - 17:45
CONFERENZA STAMPA

- 19 gen

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 19 gen

"Ho vissuto la delusione del Tombolato, c'era una grande aspettativa. Bisogna reagire alle cose che succedono. Bisogna saper ricevere le critiche. L'anno scorso il Genoa aveva una super squadra e dopo difficoltà è arrivata seconda. La nostra capacità è quella di andare avanti sia nei momenti positivi che in quelli negativi. Abbiamo difetti che dobbiamo colmare, stiamo lavorando su questo. Mercato? Parlo di chi è arrivato, la società sta lavorando per un difensore. Chi arriverà sarà stato valutato per caratteristiche tecniche, tattiche e caratteriali. Vediamo la società cosa riuscirà a fare da qui alla fine del mercato. Sparire dal campo a Cittadella? Non sono d'accordo, 20 minuti fatti bene ma la prestazione è stata combattiva. Ho una percezione di quello che succede in campo e di quello che ha spostato l'inerzia dalla loro parte. Se vogliamo fare qualcosa di importante dobbiamo crescere da questo punto di vista. Deve alzarsi l'attenzione, se nei momenti delicati della partita ad esempio non fai gol o su un fallo laterale regali il gol agli avversari o rimani in inferiorità numerica. Le difficoltà crescono e devi andare oltre. Abbiamo affrontato una squadra che ambisce ad andare in A da dieci anni. Dobbiamo andare oltre la prestazione, dobbiamo lavorare sulle cose che spostano le partite. L'ottica del mercato andrà in questa direzione per alzare il livello. Abbiamo cambiato tanto anche quest'anno, questa squadra ha una dedizione al lavoro pazzesca ma non basta. Andiamo forte ma dobbiamo andare fortissimo. Deve diventare un'ossessione, io so cosa vuol dire vincere qua e so anche cosa devi passare per vincere. Io impazzisco per far riconoscere certi dettagli e non mollerò un centimetro per raggiungere l'obiettivo. Io domani voglio vedere questa roba qua in campo. E vuol dire vincere, sporco o pulito non me ne frega niente. Giocare qua significa assumersi responsabilità. Possiamo accontentarci di essere settimi? No, a tre punti abbiamo il quarto posto e a 6 il secondo posto. Dobbiamo alzare il livello e spingere di più. Se vogliamo vincere le partite e ambire a qualcosa di importante questa cosa va migliorata"

- 19 gen

“Non possiamo accontentarci di buone prestazioni, dobbiamo avere la voglia di portare le partite dove vogliamo noi e di sporcarle quando è necessario. E' imprescindibile non pensare che il Barbera deve diventare il nostro fortino. Il trend nelle ultime partite l'abbiamo cambiato, se vogliamo fare un campionato di un certo tipo deve essere difficile giocare qui. Gennaio è un mese fondamentale, l'anno scorso spostammo l'inerzia della classifica e abbiamo cominciato a sognare in qualcosa di diverso. A Cittadella persa grande occasione. Certi giocatori possono spostare l'equilibrio in B ma noi dobbiamo pensare a far punti già da domani”

- 19 gen

“Il Modena è una squadra qualitativa, ha dei centrocampisti di qualità. Una squadra che sa giocare e che sa costruire. Ti può mettere in difficoltà sotto tanti punti di vista. Voglio vedere negli occhi dei miei giocatori l'incazzatura che avevamo post Cittadella. Se avremo questo atteggiamento avremo grandi possibilità di vincere la partita. Il Modena è tornato a giocare a quattro nell'ultimo periodo, leggo che potrebbero tornare a tre ma siamo pronti ad affrontare la scelta di mister Bianco. Io penso alla mia squadra, abbiamo risorse. Se prendo singolarmente ogni squadra di questo campionato il Palermo può batterle tutte. Ci vuole l'attenzione giusta e quella voglia di fare qualcosa in più. Questa squadra nel momento di difficoltà ha trovato qualcosa in più, dobbiamo dare continuità a questo”

- 19 gen

"Coulibaly sta rientrando dall'infortunio, deve completare il suo percorso. Devo cercare di ottimizzare la sua risorsa. Il centrocampo era molto tecnico a Cittadella, ma era dovuto a una settimana particolare. Sapevo che potevamo pagare qualcosa su un campo lungo, ma da un punto di vista qualitativo la squadra ha creato le premesse per fare gol. Sto continuando a spingere sui particolari, questa squadra deve sentire una responsabilità diversa. La classifica è corta, non possiamo permetterci di perderne ancora. Ho bisogno di giocatori che spingano con una mentalità forte. Questa squadra ha margini importanti di crescita. Non possiamo accontentarci. Dobbiamo per forza migliorare”

- 19 gen

“Lund? E' un giocatore che gioca da marzo in maniera ininterrotta. E' un giocatore che ci dà tanto, ha avuto una partita non positiva con il Cittadella. Aurelio dà il meglio di sé in fase offensiva, stiamo lavorando sulla fase difensiva. Il ragazzo sta molto meglio, sono entrambi in competizione. E' un ruolo a cui chiedo tanto, spesso è un cambio che faccio a partita in corso. Lund ci dà tanto, Aurelio quando ho bisogno c'è. Dentro la settimana dobbiamo gestire i carichi di lavoro su Lund perché è un giocatore che non si è praticamente mai fermato"

- 19 gen

"Non mi sentirete mai parlare di errori individuali. Nell'ultimo periodo non abbiamo dati importanti difensivamente parlando. E' migliorata l'efficacia in fase offensiva ma dentro la partita con il Cittadella c'è quel pezzo che manca e che non riusciamo a colmare. Dobbiamo definirci meglio, spingere di più. E' stata una settimana in cui sono stato arrabbiato, non possiamo essere una squadra che si accontenta di buone prestazioni. Dobbiamo fare risultati, dobbiamo migliorare nella partecipazione complessiva alla fase di non possesso. Un margine di rischio se vuoi vincere lo devi assumere ma non deve essere così elevato da far segnare le squadre avversarie due/tre gol a partita”

- 19 gen

"C'è dispiacere per Lucioni, il ragazzo si è fermato mercoledì e le indagini hanno certificato questa lesione. Ci andremo con un pizzico di cautela essendosi fatto male dopo essere rientrato e trattandosi dello stesso muscolo. Abbiamo gestito le prime tre sedute di allenamento, il ragazzo sembrava stesse bene. E' una perdita importante per leadership e valore del giocatore. La società sta lavorando per un difensore, faremo delle valutazioni sui giocatori a nostra disposizione. Oggi tocco ferro, eravamo tutti al completo e si è rifatto male lui. Speriamo che non si torni a quello che è successo nella parte centrale di novembre. Si è rifatto male Fabio e per noi è una grave perdita. Ranocchia? Giocatore completo e giovane. Ha fatto le sue esperienza, arriva in una società giusta dove può definirsi come calciatore. Si sa inserire e calcia molto bene, deve completarsi ma mi sembra un acquisto ben fatto. Ha fatto solo due allenamenti, è a disposizione ma difficilmente lo vedrete dall'inizio"

- 19 gen

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

tutte le notizie di