Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO LECCO-PALERMO

Corini: “Qualsiasi cosa dico si ironizza! Marconi importante, Lucioni dopo la sosta”

Corini Palermo
Le dichiarazioni di Eugenio Corini, alla vigilia del match tra Lecco e Palermo, in programma domani alle ore 16:15 al Rigamonti-Ceppi.
⚽️

Palermo desideroso di riscattare due sconfitte consecutive, che hanno rallentato e non poco la corsa alla promozione diretta dei rosanero. Infatti, gli stop arrivati con Ternana e Brescia, da sommare al pareggio di Cremona, figlio di un secondo tempo rivedibile, sono tutti oggetto di critica nell'ultimo periodo, da parte di stampa e tifoseria, con l'auspicio che nella trasferta di Lecco, in programma domani alle ore 16:15, venga invertito il trend negativo. Ecco, di seguito, le parole di Eugenio Corini, intervenuto in sede di conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro la formazione di Aglietti.

“Frase nel dopo gara di Brescia sul lavoro che avremmo dovuto continuare a fare? Qualsiasi cosa dico si ironizza. Io vado in campo e alleno i miei giocatori. Il lavoro è continuo, non è che se uno dice una cosa un giorno questa rimane fissa nella memoria. Il lavoro è continuo. Per me è una cosa importante lavorare. C’è sempre da imparare e da migliorare. Lavoro vuol dire impegnarsi per migliorarsi. Non è mai finito il lavoro. Se non riprendi certi concetti quanto fatto prima è vano. Tutti gli allenatori del mondo fanno così. Cerchiamo di dar valore a quello che dico. Poi si può giocare su quello che dico e strumentalizzarlo. Marconi è un giocatore importante per me e per il Palermo. Quest’anno il livello di competizione si è alzato con l’arrivo di Ceccaroni. La situazione di Como l’ha penalizzato. L’ho visto comunque bene e l’ho preferito a Ceccaroni a Brescia per questo motivo. L’anno scorso mi dicevate che ero speculativo, quest’anno che siamo troppo offensivi. Sono abbastanza orientato sulla squadra che scenderà in campo. Devo valutare le ultime cose. Insigne? Dopo una piccola distorsione si è riacutizzato un problema all’adduttore. Domani verrà valutato, è lui che ci dovrà dire quanto riesca a reggere la soglia del dolore. Gli altri giocatori sono a disposizione. Anche Desplanches rientrerà nella settimana breve che ci porterà a giocare con il Venezia. Lucioni invece dopo la sosta”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.