Poco più di ventiquattro ore ed il Palermo scenderà in campo contro il Modena. Venerdì 17 marzo, allo Stadio "Renzo Barbera" andrà in scena l'anticipo della trentesima giornata del campionato di Serie B. Crocevia importante per la squadra guidata da Eugenio Corini, che contro i canarini di Attilio Tesser non siederà in panchina per via della squalifica di due giornate rimediata nella sfida esterna contro il Cittadella. I rosanero sfideranno una diretta concorrente per la lotta ad un posto verso i playoff promozione, contando sul fattore campo, dove il Palermo registra una media punti da promozione.
verso Palermo-Modena
Corini: “Modena chiusura di un ciclo. Ritiro a Girona? Ho un sogno…”
Dalla sala stampa dello Stadio "Renzo Barbera", il tecnico di Bagnolo Mella, ha presentato la sfida contro la formazione emiliana, già battuta nella gara d'andata. Di seguito le dichiarazioni di Eugenio Corini, allenatore del Palermo, alla vigilia della gara contro il Modena.
LEGGI ANCHE
"Sessanta punti soglia playoff? Sono tanti, penso sarà qualche punto in meno. Dipenderà da qualche scontro diretto e anche da quanto cammineranno le squadre dietro. Le prossime quattro gare determineranno tanto. Venerdì 17 con il Modena? Non sono scaramantico, faremo sì che diventi un bellissimo venerdì 17. Sistema di gioco? Se vedete Valerio Verre va a giocare sempre in rifinitura. E' sempre un'occupazione del tempo e dello spazio, c'è l'idea di aver un giocare che sappia raccordare tra le linee. Queste cose le troviamo con movimenti coordinati. Ritiro Manchester? Richiesta mia, eravamo tanti giocatori nuovi e ho fatto questa richiesta per consolidare il gruppo. Non sempre il risultato immediato certifica qualcosa di positivo. A Roma abbiamo fatto un bellissimo ritiro, abbiamo consolidato la rosa dopo gli acquisti. Modena certifica la conclusione di un periodo, voglio arrivare alle ultime otto con un sogno nel cuore. Il centro sportivo del Girona ha una struttura importante e la sfrutteremo nel migliore dei modi. La mia è stata una richiesta per sviluppare in un certo modo le ultime otto gare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA