Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO MODENA-PALERMO

Corini: “Mancuso mi ha fatto pensare a Mandzukic nella Juventus di Allegri”

Corini: “Mancuso mi ha fatto pensare a Mandzukic nella Juventus di Allegri” - immagine 1
Le dichiarazioni di Eugenio Corini, in vista del match tra Modena e Palermo, in programma sabato pomeriggio al Braglia.
⚽️

Parola ad Eugenio Corini. L'allenatore del Palermo - in sede di conferenza stampa - ha presentato la sfida di sabato tra la compagine rosanero ed il Modena guidato da Paolo Bianco. Match valido per la nona giornata del campionato di Serie B, che Brunori e compagni non vogliono sbagliare, per dare continuità alle ultime due vittorie di fila contro Venezia e SudTirol. Di seguito, le parole del tecnico di Bagnolo Mella:

"Sono due tiri dal limite molto belli, nascono da due situazioni diverse. Con il Cosenza potevamo pressare prima Canotto, potevamo fare meglio sul gol di Ciervo nella gestione del due contro due laterale. A volte bisogna essere equilibrati ed energici per capire prima lo sviluppo dell'azione. Siamo stati un pò passivi, dobbiamo e possiamo fare meglio in certe situazioni. Abbiamo ricercato tanto l'equilibrio difensivo, dopo il pareggio ci siamo allungati troppo. C'è grande disponibilità da parte di tutti a pressare forte, la linea difensiva è agevolata da questo. E' un aspetto fondamentale per diventare una squadra vincente. Prima del cambio dei centrocampisti Mancuso fa una rincorsa di 70 metri, a volte anche l'attaccante deve sacrificarsi. Rivedendo la partita mi è venuta in mente la Juventus di Allegri che ha vinto i campionati con Mandzukic esterno d'attacco. Sono questi gli atteggiamenti che possono fare la differenza"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.