Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZA STAMPA

Corini: “Consolidare voglia di fare risultato. Paura per Nedelcearu, Tutino serviva”

Corini: “Consolidare voglia di fare risultato. Paura per Nedelcearu, Tutino serviva” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'allenatore del Palermo, Eugenio Corini

⚽️

Parola ad Eugenio Corini. Il tecnico del Palermo è intervenuto in sede conferenza stampa a margine del successo casalingo ottenuto contro il Bari di Michele Mignani. Il Genio si è soffermato su diversi aspetti interessanti riguardanti gara vinta dai rosanero contro la compagine pugliese. Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Le mie squadre di solito sono resistenti nel lungo periodo. Siamo migliorati ed era anche normale, non dimentichiamo le difficoltà di inizio stagione. Dobbiamo consolidare la volontà di fare risultato. Il mercato potrà aiutarci e la società sta lavorando bene. Il portiere ha sempre un peso specifico importante: lo troviamo nelle parate e sulle costruzioni. La parata su Cheddira ha dato morale. Saric? All'inizio a fine allenamento lo vedevo che stava col telefono. Ha sofferto un po' ad entrare in condizione e la squadra non lo poteva aiutare. Quando ha iniziato a stare bene l'hanno colpito alcuni infortuni. Anche la settimana di Roma è stata complicata per lui. Il primo tempo di Perugia? Saric ci è stato dentro. La nostra è una squadra che ha valori e quando trova avversari di qualità sa comandare. Dobbiamo migliorare contro altre tipologie di squadre e per questo ci serve il calciomercato. Faccio i complimenti al Bari ancora perché ho visto due squadre che hanno giocato bene a calcio nonostante vento e pioggia."

"Avevo paura che Nedelcearu potesse farsi squalificare e sono andato a fermarlo. Poi sono andato ad esultare sotto la curva tornando indietro di vent'anni. Il Bari ha tutto per fare un grande campionato. Battere un avversario simile ci dà grande consapevolezza. Maiello per la categoria è importante, dà equilibrio ed è bravo nelle punizioni. Tutino l'abbiamo preso conoscendo le sue caratteristiche che servivano per il nostro attacco. Ci sono tutti i presupposti per fare diciassette partite di livello con noi"

tutte le notizie di