serie b

Corini: “Buttaro patrimonio, voglio ‘Barbera’ pieno. Legato al Brescia, ma…”

Palermo
Così si è espresso Eugenio Corini, tecnico del Palermo, al termine del match tra i rosanero e il Cagliari. La formazione di Claudio Ranieri si è imposta per 2-1 rimontando il vantaggio siglato da Segre
Mediagol ⚽️

Il Palermo cade in casa del Cagliari nella trentasettesima giornata di Serie B, due a uno per i rossoblu il risultato finale. Nel primo tempo vantaggio rosanero firmato da Segre, a cui risponde la rete di Deiola. Nella ripresa Palermo che resta in dieci uomini per l'espulsione di Marconi, il Cagliari ne approfitta e passa con il goal di Lapadula. Al termine del match, il tecnico rosanero Eugenio Corini è intervenuto in mixed zone:

"Buttaro? Un ragazzo che è cresciuto, che conoscete bene. L'anno scorso ha fatto vedere di avere dei valori. E' partito bene quest'anno, poi ha avuto una fase di rallentamento, un problema fisico che lo ha limitato tanto. E' cresciuto dal punto di vista tecnico, atletico. Con Mateju ammonito non volevo rischiare niente, so che Buttaro può giocare anche un pochino più basso, dovevo forzare la partita per andarla a pareggiarla. E' un ragazzo che ha un valore importante, un patrimonio del Palermo. Brescia? Sono sicuro che la nostra gente riempirà il 'Barbera' perché abbiamo meritato questa finale, l'hanno meritata loro, che ci hanno sostenuto tutto l'anno venendo, chi lo ha fatto anche appoggiandoci da fuori. Mi auguro che lo stadio sia pieno, che spinga i nostri ragazzi a vincere questa finale. Se mi chiedete se preferivo affrontare una squadra diversa la risposta è sì, però sono un professionista. Cercheremo di vincere contro una squadra a cui sono sicuramente legato, ma prima viene il Palermo e la voglia di raggiungere un obiettivo per noi straordinario". 

tutte le notizie di